CERIMONIA DI SANTA BARBARA PROTETTRICE VIGILI DEL FUOCO - BACCHETTA: "LA LORO PRESENZA E QUELLA DELLE FORZE DELL'ORDINE CI FA SENTIRE PIU' SICURI. GRATI PER IL LAVORO CHE SVOLGETE".
Comune Palazzo
05.12.2016 -

“Gratitudine e riconoscenza profonda a nome di tutta la collettività tifernate per il prezioso lavoro che svolgete senza sosta a contatto con i cittadini e le popolazioni, in particolare in occasione di emergenze di varia natura, come quella del terremoto e di altre calamità naturali che hanno recentemente colpito l’Umbria e le regioni dell’Italia centrale ed in ogni circostanza relativa ad interventi quotidiani a tutela della sicurezza e salvaguardia di tutti”. E’ quanto dichiarato dal sindaco, Luciano Bacchetta, in occasione dei festeggiamenti della protettrice del Corpo dei Vigili del Fuoco, Santa Barbara, che si sono svolti come di consueto presso la sede del distaccamento tifernate alla presenza di tutto il personale in servizio e quello in pensione, di autorità civili e militari e rappresenanti di numerose associazioni di volontariato e di cittadini. Il vescovo della Diocesi di Città di Castello, Monsignor Domenico Cancian ha officiato la cerimonia religiosa. “La presenza dei Vigili del Fuoco, unitamente a quella di tutte le forze dell’ordine, di protezione civile e soccorso ci fa sentire più sicuri – ha concluso Bacchetta – a loro va tutta la nostra gratitudine e vicinanza nella consapevolezza di lavorare sempre in maniera sinergica per il bene dei cittadini e la tutela del territorio”. Alla cerimonia ha partecipato anche l’assessore Rossella Cestini.