A CITTA' DI CASTELLO CARNEVALE IN PIAZZA CON RE DODONE
carnevale
24.02.2017 -

“Anche in occasione del Carnevale sarà il centro storico ad ospitare la manifestazione del Comune con la grande festa che animerà Piazza Matteotti a partire dal pomeriggio di domenica 26 febbraio: lo annunciano il sindaco Luciano Bacchetta e l’assessore al Turismo e Commercio Riccardo Carletti, invitando tutti e in particolare i bambini, “che sono i naturali destinatari delle molte iniziative previste a partire dalle 15.00 grazie alla collaborazione con pro-loco, società rionali e associazioni di volontariato”. Da quest’anno poi il Carnevale tifernate tornerà ad avere il suo re, con il ritorno del carro di Re Dodone, opera della società rionale Casella-Garavelle: “Alcune tradizioni del passato che ci caratterizzano come comunità stanno vivendo un momento di revival. Mi riferisco al grande successo della stagione dei Veglioni, quest’anno più che mai un’attrattiva per tutte le generazioni e le età, che hanno trovato, dopo decenni di separatezza, un luogo comune dove incontrarsi e divertirsi insieme. Ma anche la riproposizione della maschera autoctona del re Dodone è un segno dei tempi positivo, perché il progresso non solo non cancella la nostra identità ma ci spinge a conservarla e attualizzarla. Anche quest’anno dobbiamo ringraziare società rionali, pro loco e associazioni per il contributo fattivo e concreto dato all’organizzazione”. In particolare, oltre a Casella Garavelle, San Pio, Madonna del Latte, Graticole, San Giacomo, Prato, Pesci d’oro, Salaiolo La Tina, Badiali e Titta, l’associazione Amici del Cuore”. L’appuntamento è alle 15.00 di Domenica 26, confidando in condizioni meteorologiche favorevoli. Dress code in maschera soprattutto per i bambini, che potranno fare festa con coriandoli, dolci e la musica del complesso Ef-gee-bis.