LIGNANI MARCHESANI (FRATELLI D'ITALIA) CHIEDE UN CONFRONTO IN COMMISSIONE SULLA MOSTRA NAZIONALE DEL CAVALLO
Comune Palazzo
17.05.2017 -

Chiarire la situazione e le prospettive della Mostra Nazionale del Cavallo in una seduta della commissione Programmazione Economica. E’ quanto chiede il capogruppo di Fratelli d’Italia Andrea Lignani Marchesani in un’interrogazione al sindaco Luciano Bacchetta nella quale solleva la necessità di spiegare al consiglio comunale i motivi della lettera che il primo cittadino ha inviato nell’aprile scorso al consiglio direttivo del sodalizio che promuove la manifestazione per ricevere “delucidazioni sulle azioni intraprese al fine di superare le criticità  rappresentate dai verbali del Collegio sindacale”. “Una lettera che evidenzia come l'Associazione Mostra Nazionale del Cavallo, di cui il Comune è socio, versi in condizioni economiche drammatiche”, osserva l’esponente della minoranza nel manifestare l’esigenza di comprendere se ci sia stata o meno risposta da parte dei componenti del consiglio direttivo alla richiesta del sindaco. “In detta lettera infatti il sindaco scrive che in mancanza di riscontro il Comune avrebbe provveduto a convocare un'Assemblea dei Soci”, sottolinea Lignani che chiede se la data della riunione, “ormai ineludibile”, sia stata fissata e se il Comune abbia intenzione di “nominare al più presto il proprio rappresentante all’interno dell’associazione scegliendolo tra personalità  interessate ad apportare aiuti economici o con le adatte competenze e reti relazionali atte a reperirli”. “I tempi per l'organizzazione della Mostra sono ormai molto stretti e ad oggi non è dato sapere nulla riguardo a programma, organizzazione e localizzazione dell'evento”, puntualizza il rappresentante di Fratelli d’Italia, che nell’interrogazione chiede informazioni sull'organizzazione della Mostra del prossimo settembre, sulla possibilità che l'evento possa effettivamente tenersi e sui “risultati dell'incontro tenuto all'uopo al Ministero delle Politiche Agricole lo scorso mese di marzo su input di parlamentari locali”.

CDCNOT17/05/17/CONSINLINEA/93/MB