ESTATE IN CITTA': APPUNTAMENTO CON RETRÒ, IL RADUNO DEI VESPA CLUB, LA FESTA DELLA BATTITURA E IL FESTIVAL DELLA SOLIDARIETÀ

giovedì 21 settembre 2017
CAmpanili
15-07-2017 -

Domenica 16 luglio ricca di eventi nel cartellone di “Estate in città”, il ciclo di iniziative promosso dall’amministrazione comunale in collaborazione con il mondo dell’associazionismo e del volontariato cittadino. Si comincia con la nuova edizione di Retrò, la rassegna espositiva di antiquariato, oggettistica antica, rigatteria, hobby, collezionismo promossa dal Comune di Città di Castello, che si terrà nell’abituale collocazione di piazza Matteotti, Loggiato Gildoni e piazza Fanti. In piazza Garibaldi spazio al Raduno nazionale dei Vespa Club promosso dal sodalizio di appassionati tifernate con il titolo “In vespa nella Città del Rinascimento”, che vedrà arrivare in città decine di equipaggi provenienti da tutta la Penisola. A Piosina appuntamento con la Festa della Battitura, che prevede la gara di lancio del formaggio (ore 8.30), la Gimkana con trattori d’Epoca (ore 9.00), la Messa (ore 10.00), il Pranzo della Battitura (ore 12.30), la rievocazione della battitura del grano e la sfilata per le vie del paese del gruppo folk “I girasoli” (ore 17.30), la Cena della Battitura (19.30) e il ballo di chiusura con Morea Nara e la quinta stagione. Il parco Alexander Langer ospiterà la giornata conclusiva dell’edizione 2017 del Festival della Solidarietà, promosso da Altotevere Senza Frontiere, che prevede la conferenza “Confine. Lo spazio dell’incontro” con Tonio Dell’Olio, il Tributo a Lucio Dalla di un gruppo di giovani e talentuosi musicisti altotiberini e la possibilità di scoprire le attività delle associazioni di volontariato locali. Il 17 luglio alle ore 21.00 in piazza Gabriotti appuntamento con musica e arte con la nuova serata del ciclo “I Lunedì di piazza di sotto”.