OTTAVA SETTIMANA DI MUSICA ANTICA - SABATO 29 LUGLIO CONCERTO ALLA CHIESA DI SAN FRANCESCO - BETTARELLI:"OFFERTA CULTURALE ESTIVA DI GRANDE LIVELLO"
Comune Palazzo
27.07.2017 -

“Offerta culturale e musicale variegata e di assoluta qualità che anima l’estate e coinvolge diversi luoghi della città in attesa dello svolgimento del Festival delle Nazioni, manifestazione di riferimento a livello regionale, nazionale ed internazionale. L’ottava settimana di musica antica in programma a Città di Castello fino a domenica prossima rappresenta senza dubbio un ulteriore elemento di vivacità dell’offerta culturale estiva, che, in questo caso valorizza un particolare genere musicale di grande fascino e suggestione”. E’ quanto dichiarato dal vice-sindaco e assessore alla cultura, Michele Bettarelli, in riferimento alla “Ottava settimana di musica antica”, (23-30 luglio 2017) organizzata dall’Associazione Aramus, Associazione Armonia Antiqua e Associazione Culturale Planetario Artistico con il patrocinio del comune di Città di Castello che si concluderà sabato 29 Luglio con un concerto presso la chiesa di San Francesco alle ore 19,30 (ingresso libero): “La Flora”, “o vero Il natal de’ fiori – Favola in un prologo e cinque atti di Andrea Salvadori, musica di Marco da Gagliano, 1582-1643, Prima rappresentazione, Firenze, Palazzo Pitti, 14 ottobre 1628. Concertazione e direzione, Osvaldo Guidotti, maestro al cembalo e preparazione vocale, Guido D’Angelo, Coreografie, Gloria Giordano, costumi e allestimento, Simone Calviello. Con la collaborazione dei docenti, Alessandro De Carolis (flauto dritto), Giovanna Barbati (violoncello barocco e viola da gamba), Gabriele Benigni (violino barocco) e Giannantonio Ippolito (traversiere).