LE CONGRATULAZIONI DEL SINDACO BACCHETTA ALL'AVVOCATO FABIO NISI PER LA CONFERMA ALLA PRESIDENZA DELL'ASSOCIAZIONE PALAZZO VITELLI A SANT'EGIDIO E L'AUGURIO DI BUON LAVORO AL NUOVO CONSIGLIO DIRETTIVO. "FONDAMENTALE LA SINERGIA CON LE ISTITUZIONI E L
ninfeo
04.08.2017 -

“Ci congratuliamo con l’avvocato Fabio Nisi per la conferma alla presidenza dell’Associazione Palazzo Vitelli a Sant’Egidio, che segna una fondamentale continuità nell’azione del sodalizio per la promozione del patrimonio culturale, storico, artistico tifernate e per la valorizzazione dell’immobile rimasto nella disponibilità della città grazie alla vittoria di una sfida grande e complessa, e formuliamo al nuovo consiglio direttivo i migliori auspici di buon lavoro in vista del conseguimento degli obiettivi strategici per il futuro, primo fra tutti la costituzione del Centro di Documentazione delle Arti Contemporanee”. Il sindaco Luciano Bacchetta sottolinea così il nuovo corso dell’ Associazione Palazzo Vitelli a Sant’Egidio, che, dopo la nomina dei propri rappresentanti nel consiglio direttivo da parte dei soci Fondazione Cassa di Risparmio di Città di Castello, Comune di Città di Castello e Banca di Anghiari e Stia Credito Cooperativo, ha preso avvio ieri sera con l’insediamento dell’organo esecutivo e la nomina della presidenza. Nel ringraziare i componenti uscenti del consiglio direttivo “per l’impegno serio, competente e appassionato con cui hanno condotto l’associazione nei suoi primi anni di vita”, Bacchetta evidenzia “l’importanza che venga ulteriormente sviluppata la sinergia con le istituzioni regionali e locali, le realtà cittadine che operano nell’ambito della cultura e dell’arte, per dare corpo a progetti fondamentali come quello del Centro di Documentazione delle Arti Contemporanee, che nel nome di Alberto Burri deve affermare Città di Castello come punto di riferimento in Umbria e in Italia per la produzione artistica dalla metà del ‘900 ai giorni nostri, e continuare a lavorare per creare opportunità che permettano di consolidare l’attività del sodalizio nella valorizzazione di eventi come la Mostra Mercato Nazionale del Libro e della Stampa Antica e nel recupero della memoria storica e culturale legata alla vicenda della famiglia Vitelli”. Oltre a Fabio Nisi, la Fondazione Cassa di Risparmio di Città di Castello ha chiamato nel nuovo consiglio direttivo dell’Associazione Palazzo Vitelli a Sant’Egidio Giuseppe Stefano Bernicchi, Alessandra Bianchini, Marco Conti, Lorenzo Curina, Fiorenzo Luchetti e Tommaso Ramaccioni, mentre il Comune ha nominato Michela Paganelli, Canzio Novelli e Alessandro Borghi e il socio sostenitore Banca di Anghiari e Stia Credito Cooperativo ha indicato Paolo Sestini. Del collegio sindacale dei revisori dei conti fanno parte Carlo Berretti,  Marina Cianfrani per la Fondazione Cassa di Risparmio di Città di Castello e Rosanna Sabba per  il Comune. La nomina di Nisi alla presidenza dell’associazione è avvenuta all’unanimità per alzata di mano su proposta dei consiglieri Conti e Bianchini. Il consiglio direttivo e il collegio sindacale resteranno in carica per i prossimi cinque anni.