CENA D'ESTATE PER L'OSPEDALE DI CITTA' DI CASTELLO
Cooperazione
21.08.2017 -

A Cena d’estate con cibi buoni per una buona causa: così l’associazione Mogli dei Medici italiani e Mondo medico di Città di Castello si propone al ritorno dalla ferie per una cena di solidarietà verso l’ospedale tifernate. E’ Benedetta Bellini, presidente dell’associazione a spiegare il significato di “Cena d’estate” in programma sabato 26 agosto dalle 17.30 in località Bizzi, tra Promano e Coldipozzo: “Dopo aver parlato di vaccini con un incontro informativo che permettesse alle famiglie di orientarsi tra opinioni e scuole spesso antitetiche, vogliamo dare una mano all’ospedale, raccogliendo fondi per l’acquisto di ausili per la mobilità. Si tratta fuori dal linguaggio tecnico di carrozzelle per gli spostamenti dei degenti o per accompagnare pazienti in dimissione. Sono un supporto di cui c’è sempre maggiore bisogno e il costo della cena servirà a finanziare tali acquisti”. “Anche l’Amministrazione comunale invita a partecipare a questa iniziativa che riapre il ciclo dei molti eventi organizzati in nome della solidarietà, un filone che tra i tifernati trova sempre accoglienza ed ascolto. Ripartire con una buona causa - l’ospedale di Città di Castello lo è sempre - e all’insegna della cultura della giusta alimentazione, è un modo doppiamente azzeccato di impegnarsi” aggiunge l’assessore alle Politiche sociali Luciana Bassini, ringraziando l’associazione Ammi per i temi individuati in questi primi mesi di attività: “Vaccini ed ospedale sono cose chiaramente diverse ma entrambe di interesse per i tifernati. Con gli uni e con l’altro, sono poche le persone che non hanno avuto contatti, considerata la centralità nel dibattito pubblico dei vaccini e la centralità nella vita sociale locale dell’ospedale, e per questo c’è più disponibilità a farsi coinvolgere su un tema sentito”. Cena d’estate si svolgerà sabato 26 agosto a partire dalle 17.30 in località Bizzi di Città di Castello. Intrattenimento musicale con Franco Verini. Info: 3406738734, 3395490280, 3473775830, 3472413198.

(ALLEGATA FOTO)