CENTRI RICREATIVI MARAMEO ED ARCHIMEDE: RIAPERTI I TERMINI DI ADESIONE

CENTRI RICREATIVI MARAMEO ED ARCHIMEDE: RIAPERTI I TERMINI DI ADESIONE
scuola
22-09-2017 -

Riapertura termini del Pubblico Avviso per l’ammissione al centro ricreativo Marameo e recupero e sostegno scolastico Archimede Pitagorico dal 22/09/02017 al 07/10/2017.

Premesso che il Comune di Città di Castello possiede la titolarità dei Centri ricreativi presenti nei quartieri La Tina, Riosecco, e nel centro urbano di Trestina con un’utenza di età compresa fra i 6 e gli 11 anni denominati Bottega di Merlino, Sfera Magica, Marameo;

Considerato che i centri ricreativi prevedono tra le attività un servizio di recupero e sostegno scolastico con un’utenza di bambini dai 6 agli 11 anni e che per il solo recupero e sostegno scolastico Archimede Pitagorico in via sperimentale è stata ampliata l’utenza dai 6 ai 14 anni;

Visto il Regolamento Comunale dei Centri Ricreativi e di Aggregazione Sociale per minori approvato con Delibera di C.C. n. 81 del 25 luglio 2008;

Preso atto che il Regolamento prevede l’indizione di un pubblico avviso, per la presentazione delle domande di iscrizione ai centri ricreativi;

Visto che con D.D. n. 588 del 29/06/2017 è stato affisso Avviso Pubblico per la presentazione delle domande di ammissione ai Centri Ricreativi e di Aggregazione dal 30 giugno al 18 settembre 2017;

Considerato che alla scadenza dei termini dell’avviso pubblico per il centro ricreativo Marameo e per il recupero e sostegno scolastico Archimede Pitagorico risultano solo due domande di ammissione che non permettono l’attivazione del servizio per non aver raggiunto il numero minimo di iscritti;

Ritenuto di dover prevedere la riapertura del bando dal 22/09/2017 al 07/10/2017 per consentire l’attivazione del servizio allo scopo di ricoprire i posti disponibili presso il centro ricreativo Marameo e il servizio di recupero e sostegno scolastico Archimede Pitagorico;

Considerato che l’attivazione del servizio è subordinata ad un numero minimo di iscritti e che se alla scadenza del 07/10/2017 non sarà raggiunto il numero minimo di iscritti, n. 8 per il servizio di recupero e sostegno scolastico e n. 10 per il centro ricreativo Marameo, il servizio non verrà attivato.

Dato atto che il responsabile del procedimento è la Sig.ra Leda Pierangeli;

Visto l’art.107 del D.lgs. 18.8.2000 n° 267

si determina

Di indire la riapertura dei termini del pubblico avviso dal 22/09/2017 al 07/10/2017 per la presentazione delle domande di iscrizione al centro ricreativo Marameo e per il recupero e sostegno scolastico Archimede Pitagorico.

Di dare atto che l’avviamento del servizio di animazione Marameo e Archimede Pitagorico se al termine prefissato del 07/10/2017 non sarà raggiunto il numero minimo di iscritti, n. 8 per il servizio di recupero e sostegno scolastico e n. 10 per il centro ricreativo, il servizio non verrà attivato.