FELICITAZIONI DI SINDACO BACCHETTA E ASSESSORE BASSINI PER LA NOMI-NA A CAVALIERE DI FRANCO MASINI PRESIDENTE ONORARIO DELL'ASSOCIAZIONE NAZIONALE CARABINIERI "VALERIO GILDONI"

giovedì 19 ottobre 2017
Comune Palazzo
23-09-2017 -

Sono 19 gli umbri che, venerdì mattina, in Prefettura a Perugia, hanno ricevuto diplomi di conferimento di distinzioni onorifiche dell’ordine al merito della Repubblica Italiana, istituito per “ricompensare benemerenze acquisite verso la nazione per lunghi e segnalati servizi nelle carriere civili e militari nonché nel campo delle lettere, delle arti, dell’economia e nel disimpegno di pubbliche cariche e di attività svolte a fini sociali, filantropici ed umanitari”. Fra i neo-cavalieri a cui il Prefetto di Perugia, Raffaele Cannizzaro, ha conferito le onoreficenze figura anche il Maresciallo Maggiore “A” dei Carabinieri in congedo, Franco Masini, per oltre 17 anni fino al 2012, con successo e grandi risultati alla guida dell’Associazione Nazionale Carabinieri “Valerio Gildoni” di Città di Castello, dopo aver trascorso una brillante carriera nell’arma dei carabinieri conclusa in particolare a Perugia, Sansepolcro e per alcuni anni alla Tenuta del Presidente della Repubblica a San Rossore.  Alla cerimonia hanno preso parte il sottosegretario all’Interno Gianpiero Bocci, la presidente del consiglio regionale dell’Umbria, Donatella Porzi e per il comune di Città di Castello, l’assessore alle Politiche Sociali, Luciana Bassini, che ha espresso “profonda soddisfazione per il riconoscimento prestigioso conferito a Masini, da sempre punto di riferimento dell'associazione nazionale carabinieri e di tante iniziative anche a carattere sociale ed umanitario che hanno coinvolto le istituzioni comune in testa.” “Al neo-cavaliere, alla sua famiglia, all’arma dei carabinieri in attività attraverso il Maggiore Giuseppe Manichino e luogotenente, Fabrizio Capalti ed in congedo con il suo Presidente Mario Menghi – ha precisato Bassini – giungano le più sentite felicitazioni per mio tramite anche da parte del sindaco Luciano Bacchetta, dell’amministrazione comunale e della comunità tifernate”.