LECTIO MAGISTRALIS DEL PRESIDENTE DEL SENATO PIETRO GRASSO AL TEATRO DEGLI ILLUMINATI DOMANI LUNEDI 23 OTTOBRE ORE 18 - TUTTE LE MODIFICHE A SOSTA E TRAFFICO VEICOLARE NEL CENTRO STORICO
Comune Palazzo
22.10.2017 -

Il Presidente del Senato, Pietro Grasso, domani pomeriggio (lunedi 23 Ottobre) alle ore 18, salirà sul palco del Teatro degli Illuminati per la Lectio Magistralis, ”Franchetti, il Mezzogiorno e la mafia”, per raccontare la modernità della figura di Leopoldo Franchetti, in occasione del centenario della sua scomparsa. Il Presidente Grasso ha accettato l’invito della Fondazione Franchetti Hallgarten e del Comune di essere presente nel capoluogo tifernate in questa prestigiosa occasione che rappresenta il vero e proprio prologo alle celebrazioni ufficiali che prenderanno il via il prossimo 4 Novembre. Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella ha concesso alla Fondazione, in coincidenza con questa manifestazione, la medaglia del Presidente della Repubblica per le celebrazioni del Centenario. L’alta onorificenza del Presidente viene solitamente conferita ad occasioni di alto valore storico e culturale che portano all’attenzione del pubblico valori ed esperienze di altissimo prestigio. “E’ un grande onore per la città e la Fondazione ricevere questa onorificenza: testimonia l’importanza della manifestazione che già ha avuto il grande risultato che ad illustrare la figura di Leopoldo Franchetti sia proprio Pietro Grasso, Presidente del Senato, a cui auguriamo il più caloroso benvenuto nella comunità tifernate in occasione di questo momento che contribuirà a scrivere un altro pezzo di storia della nostra città”, hanno precisato il sindaco, Luciano Bacchetta e il Professor, Angelo Capecci presidente della Fondazione.” In occasione dell’incontro con il Presidente del Senato, Pietro Grasso, è istituito divieto di sosta veicolare (compreso autorizzati) sulle aree di sosta di Via dei Fucci dall’incrocio con Via Cerboni, su Via delle Scatorbia, su Largo Bartolini e su tutto il parcheggio prospicente la scuola di San Filippo a decorrere dalle ore 16 di lunedi 23 Ottobre al termine della conferenza. In caso di necessità sarà disposto divieto di circolazionesu piazza Magherini Graziani dall’incrocio con via Angeloni con deviazione del traffico su via San Andrea. Le auto in sosta saranno rimosse forzosamente. Lo prevede una specifica ordinanza della Comandante del Corpo di Polizia Municipale, Luisella Alberti.