Comune di Cittą di Castello (PG)

CLEMENTE MONACO ED ETTORE CASELLI SONO I PRIMI "MAESTRI NAZIONALI" DI TENNIS DI CITTÀ DI CASTELLO: IL PLAUSO DELL'ASSESSORATO ALLO SPORT

sabato 24 febbraio 2018
CAmpanili
03-02-2018 -

A neanche trent’anni di età Clemente Monaco ed Ettore Caselli sono i primi tennisti a Città di Castello ad aver conseguito la qualifica di “Maestro Nazionale” rilasciata dalla Federazione Italiana Tennis, che rappresenta il terzo livello di insegnamento e abilita a dirigere ogni tipologia di scuola di questa disciplina sportiva. “Una bellissima notizia - sottolinea l’assessorato comunale allo Sport - che premia la passione e il lavoro di due giovani esemplari e va a dare un riconoscimento importante anche alle scelte compiute da Polisport, che da tempo ha affidato loro la conduzione tecnica dei corsi di avviamento e perfezionamento della Tennis Academy, portati avanti negli impianti del Centro Belvedere insieme al Circolo Tennis Città di Castello”. Entrambi “tifernati doc”, Clemente ed Ettore sono ottimi giocatori del Circolo Tennis nel campionato a squadre di serie C che hanno saputo abbinare all’attività agonistica e all’insegnamento l’impegno di 22 mesi necessario a completare il percorso formativo finalizzato alla qualifica della FIT. “Poter disporre di tecnici giovani, preparati, ed espressione del territorio è uno dei motivi dei recenti successi ottenuti dal tennis umbro in campo giovanile nazionale – osserva l’assessorato allo Sport - e grazie a questo importante riconoscimento anche Città di Castello può legittimamente ambire a giocare un ruolo di rilievo nel panorama regionale”.