Avviso relativo alle candidature per la nomina di due componenti il Consiglio Direttivo dell'Associazione "Centro studi Pillitu-Meroni"

mercoledì 25 aprile 2018
Comune di Città di Castello

Piazza Gabriotti 1, 06012 Città di Castello (PG)
Partiva IVA: 00372420547
PEC comune.cittadicastello@postacert.umbria.it

comune digitale
23-03-2018 -

E’ aperta la fase di presentazione delle candidature per la nomina di n. 2 (due) membri del Consiglio Direttivo di Centro Studi Pillitu-Meroni – Associazione Culturale. Tutte le cariche elettive sono gratuite. Ai soci compete solo il rimborso delle spese varie regolarmente documentate. (Art. 10 statuto dell’associazione).

I membri del Consigli direttivo svolgono la loro attività gratuitamente e durano in carica 5 (cinque), anni, fatta eccezione per il Socio Fondatore Prof.ssa Maria Teresa Cupella, membro di diritto sua vita natural durante.

I soggetti legittimati a proporre candidature devono far pervenire una dichiarazione di disponibilità del designato, in carta libera, resa ai sensi degli artt. 46 e 47 DPR 445/2000 e conforme al modello allegato alla presente, indirizzata al Sindaco del Comune di Città di Castello, in cui si dichiara:

- di aver preso visione degli Indirizzi per la nomina, la designazione e la revoca dei rappresentanti del Comune presso Enti, Aziende e Istituzioni approvati con deliberazione di C.C. n. 57 del 22/07/2016 e di impegnarsi alla osservanza degli adempimenti ed obblighi ivi previsti;

- di essere in possesso dei sopra riportati REQUISITI GENERALI previsti dall’art. 3 dei citati indirizzi (allegare curriculum vitae);

- di non trovarsi in alcune delle cause di incompatibilità ed esclusione indicate;

- di non trovarsi in alcune delle cause di inconferibilità ovvero di impegnarsi ad osservare i vincoli di incompatibilità di cui al d.lgs. 39/2013 (dichiarazione valida ai fini del rispetto dell’art. 20 dello stesso d.lgs. 39/2013);

- di non trovarsi nelle condizioni di cui all'art. 248, c. 5 d.lgs. n. 267/2000, come modificato dal D.L. n. 174/2012 convertito con legge n. 213/2012;

- di non trovarsi nelle condizioni di cui all’art. 1, comma 734, legge n. 296/2006 (legge finanziaria 2007);

- dichiarazione relativa all’elenco degli incarichi di carattere pubblico e privati in corso di espletamento (di cui alla delibera ANAC n.833/2016); (All.2 allegare dichiarazione)

- dichiarazione di appartenenza ad associazioni, ovvero di non essere membro di alcuna associazione; (All.3 allegare dichiarazione indicando nominativo e finalità dell’associazione di cui all’art.34 dello Statuto comunale, sono escluse le adesioni a partiti, sindacati, associazioni ed organizzazioni a carattere religioso, filosofico, politico o sindacale);

- di impegnarsi a rendere pubblica la propria situazione patrimoniale e reddituale, trasmettendo, entro il mese di luglio di ogni anno, copia della denuncia dei redditi (ai sensi dell’art.23 dello Statuto comunale).

La candidatura e la dichiarazione può essere trasmessa a mano o a mezzo posta (raccomandata A/R), indirizzata al Sindaco del Comune di Città Castello, tramite l’Ufficio Protocollo, Piazza Gabriotti 06012 Città di Castello (orario da lunedì a venerdì 8,30 – 13,30 e lunedì e giovedì anche dalle 15 alle 17,30) oppure all’indirizzo PEC comune.cittadicastello@postacert.umbria.it e deve pervenire entro e non oltre i seguenti termini:

- entro le ore 13,00 del 05/04/2018 se la trasmissione avviene a mano o a mezzo posta (raccomandata A/R)

- entro le ore 24,00 del medesimo giorno (05/04/2018) se la se la trasmissione avviene via PEC.

In caso di dichiarazione di disponibilità presentata a mezzo PEC, detta dichiarazione dovrà essere sottoscritta digitalmente (file formato p7m) oppure trasmessa, ai sensi di quanto disposto dall’art. 38, comma 3, del DPR n. 445/2000, come copia per immagine della dichiarazione munita di sottoscrizione autografa dell’interessato unitamente a copia per immagine del documento di identità stesso in corso di validità.

In allegato Testo integrale dell’Avviso e Modulistica per la presentazione della domanda.

Pubblicazione Albo Pretorio https://goo.gl/kcjQ4V