AL VIA SABATO 16 GIUGNO DA PIAZZA MATTEOTTI LA PASSEGGIATA SU DUE RUOTE ORGANIZZATA DALL'ASSOCIAZIONE "FERRO E MOTUS" PER TENERE ALTA L'ATTENZIONE SULLA MESSA IN SICUREZZA SP 257 "APECCHIESE"
Comune Palazzo
13.06.2018 -

Passeggiata in moto, rigorosamente a velocità di codice, per tenere sempre alta l’attenzione sulla Sp257 “Apecchiese”, umbro-marchigiana, definita da appassionati delle due ruote e non solo come uno dei passi più belli del centro Italia. L’appuntamento è per sabato 16 giugno alle ore 15,30 in piazza Matteotti per la “Apecchiese tranquilla, asfalto sicuro per Bocca Serriola”, la manifestazione che da quattro anni  l'associazione Ferro e Motus (nata nel 2015 da un gruppo di amici per la passione per le due ruote che annovera oltre 60 soci ed un seguito in continua crescita) organizza con il patrocinio dei comuni di Città di Castello ed Apecchio per sensibilizzare l’attenzione delle istituzioni e opinione pubblica sulla messa in sicurezza e transitabilità della trafficata e suggestiva arteria viaria cara in particolare agli appassionati delle due ruote. Sarà il sindaco Luciano Bacchetta assieme al presidente del sodalizio, Matteo Barbagli a dare il via alla “carovana” in moto che dal centro storico della città si dirigerà verso i tornanti della “Apecchiese”: breve sosta al valico di Bocca Serriola e poi giù in discesa verso Apecchio, accolti dal sindaco Vittorio Nicolucci, dove alle ore 17 verrà offerta ai partecipanti una degustazione di birre artigianali. Il ritorno a Città di Castello è fissato per le ore 19 per un party e musica. “Ci siamo presi a cuore lo stato della Sp 257 – precisano gli orgaizzatori dell’associazione Ferro-E motus -  ’ perché siamo un club a cui piacciono le moto e perché teniamo alla nostra città. Bocca Serriola ,sp257, la cima o in qualsivoglia modo la chiamiamo, questa è la strada di collegamento, inoltre l'unica, tra l'Umbria e le Marche.  Non solo un collegamento ma una cara strada a noi tutti che, almeno una volta, abbiamo percorso per andare al mare o semplicemente per fare una passeggiata e goderci il panorama. Una strada che ci rappresenta (forse dovrei dire rappresentava) e che riusciva a far avvicinare persone da ogni dove, che purtroppo ora, date le condizioni disastrate, preferisce andare altrove. “Venite con noi – concludono – vi aspettiamo sabato 16 giugno alle ore 15,30 in Piazza Matteotti a Città di Castello, dove dopo una raccolta firme, partiremo per un giro in moto proprio sulla sp257, rigorosamente alla velocità codice di 70 Km/h.” Info: www.ferroemotus.it – fb:FERRO-E-motus. - info@ferroemotus.it.