COLOR GLASS S.p.a. - REVOCA ORDINANZA SINDACALE NUMERO 118 DEL 16/05/2018
Firma
26.07.2018 -

E’ stata pubblicata sul sito del comune all’Abo Pretorio, ed ha efficacia all’atto della notifica, l’ordinanza sindacale numero 195 del 26 Luglio 2018 avente per oggetto: “Sospensione dell’attività del forno dell’unità produttiva sita in località Trestina, via I° Maggio n. 5. Revoca”. Nel dispositivo dopo i richiami a tutti i passaggi e iter procedurali che hanno caratterizzato nel corso degli ultimi mesi la vicenda relativa al sito produttivo della ditta Color Glass S.p.A si fa riferimento alla relazione di Arpa, pervenuta in data 23/07/2018, protocollo numero 107338 e alla comunicazione della Regione Umbria pervenuta il 24/07/2018 protocollo numero 108102 avente per oggetto, “Ditta Color Glass s.p.a.”, Stabilimento sito in via I° maggio numero 5 Fraz. Trestina nel comune di Città di Castello D.D. n.4932 del 17/05/2018, condizioni per riavvio e l’esercizio dell’impianto-“, che tra le altre cose contiene un nuovo quadro aggiornato delle emissioni in atmosfera rispetto alle autorizzazioni precedenti”. “Per quanto sopra – si legge ancora nell’ordinanza sindacale – considerato che dalle verifiche e valutazioni svolte da Arpa Umbria e dalla Regione Umbria in merito al ripristino del ciclo di lavorazione ed alle condizioni per il riavvio dell’impianto, non emergono problematiche ostative alla riattivazione del forno, si esprime parere favorevole alla riattivazione dell’impianto. Resta inteso che il servizio scrivente procederà a svolgere i controlli di competenza e si riserva di valutare, sia in fase di riavvio che in fase di esercizio le risultanze dei campionamenti svolti dalla Ditta Color Glass e dalle verifiche di Arpa Umbria; preso atto quindi, che risultano venute meno le esigenze cautelari poste a fondamento della propria ordinanza sindacale numero 118/2018; visto l’articolo 50 del Dlgs 18 agosto 2000 numero 267, ordina la revoca della propria ordinanza sindacale numero 118 del 16/05/2018.” (in allegato Ordinanza Sindacale numero 195 del 26/07/2018