PROFONDO CORDOGLIO E VICINANZA DEL SINDACO LUCIANO BACCHETTA E DELLA GIUNTA ALLA FAMIGLIA PER LA SCOMPARSA DI "LELE" GABRIELE ALUNNO STINCHI
Piazza Gabriotti
07.12.2018 -

Profondo cordoglio e vicinanza alla famiglia sono stati espressi dal sindaco, Luciano Bacchetta e dalla giunta municipale per la scomparsa improvvisa, ieri, di Gabriele Alunno Stinchi, “Lele”, Presidente del “Gruppo Alfa Protezione Civile” di Città di Castello, conosciuto e stimato da tutti per il suo impegno sociale nel volontariato e nei diversi ambiti della comunità locale che lo hanno visto spesso protagonista. “Un amico, un tifernate che amava la sua citta’ e la comunità locale, i rioni, la sua storia, Gabriele si è sempre speso per gli altri e il suo impegno nella Protezione Civile ne è stata la testimonianza concreta – ha precisato commosso il sindaco Bacchetta – la sua scomparsa ci addolora profondamente e ci spinge ad andare avanti nel suo ricordo ed esempio di persona buona e disponibile con tutti coloro che avevano bisogno anche di una parola di conforto, di un sorriso”. Dipendente della Cooperativa “Il Poliedro”, Gabriele Stinchi è stato addetto ai servizi di uscierato del comune per diverso tempo e come volontario e Presidente del ‘Gruppo Alfa’ , che lo scorso anno ha celebrato 38 anni di attività, ha preso parte a numerose missioni e opere di soccorso nazionali ed internazionali, in Kosovo, Ucraina e Albania sempre a sostegno e difesa delle popolazioni colpite da calamità naturali. Il sindaco e i membri della giunta hanno manifestato alla famiglia le più sentite condoglianze.