Home Page » Documentazione » Notizie dal Comune » lettura Notizie e Comunicati

Notizie dal Comune

FESTA DI CAPODANNO IN PIAZZA MATTEOTTI ALL'INSEGNA DELLA TRADIZIONE - BACCHETTA: "GRAZIE A TUTTI COLORO CHE HANNO LAVORATO A VARIO TITOLO PER LA SICUREZZA, CONTROLLO DEL TERRITORIO E TUTELA DI CITTADINI E TURISTI"
capodanno 2018
01.01.2019 -

Festa di Capodanno in Piazza secondo copione all’insegna del divertimento e rispetto delle misure di sicurezza. Il tradizionale appuntamento dell’ultima notte dell’anno in Piazza Matteotti (Città di Castello è stata quasi venti anni fa una fra le prime città ad organizzare questa festa collettiva) è andato in archivio nel migliore dei modi. A partire dalle ore 22.30 e fino a notte inoltrata sul palco allestito ai piedi del palazzo del Podestà le note e canzoni dell’Orchestra, Andrea Bianchini, “Fuorigiri”, hanno allietato la notte di San Silvestro per accompagnare tifernati e turisti all’arrivo del nuovo anno. Dalle ore 22.00 di lunedì 31 dicembre alle ore 06.00 di oggi 1 gennaio 2019 è entrato in vigore anche il divieto per gli esercizi commerciali e artigianali situati nel centro storico di distribuire per asporto, a qualsiasi titolo, bevande in contenitori di vetro con divieto a tutti di consumare in luogo pubblico bevande contenute in bottiglie di vetro. A disporlo  l’ordinanza sindacale emessa allo scopo di escludere inconvenienti legati all’uso improprio di bottiglie di vetro che possa creare pericoli per l’incolumità delle persone e per l’ordine pubblico. In linea con le indicazioni della Prefettura di Perugia, inoltre l’amministrazione comunale ha rinnovato, l’invito a un utilizzo responsabile e consapevole dei fuochi d’artificio e degli articoli pirotecnici in genere, privilegiando l’impiego di prodotti come i giochi di luce, che sono meno invasivi e non altrettanto pericolosi. Sul palco, come da tradizione, allestito dal personale di Sogepu, allo scandire del “countdown” della mezzanotte anche il sindaco, Luciano Bacchetta assieme al Presidente di Sogepu, Christian Goracci, all’assessore al Turismo e Commercio, Riccardo Carletti ed altri assessori comunali, hanno rinnovato gli auguri a tutti i tifernati e turisti presenti “ringraziando per il prezioso lavoro prestato da tutti coloro, a partire dalle Forze dell’Ordine, Polizia Municipale, Protezione Civile, Vigili del Fuoco, Croce Rossa Italiana, sanitari e personale ospedaliero, privati ed esercizi pubblici, per il positivo svolgimento della serata più lunga dell’anno.”

 


Condividi

Eventi correlati

15-02-2015
Il tradizionale appuntamento del Carnevale in piazza Matteotti domenica 15 febbraio 2015 a partire dalle oer 15 con musica, coriandoli, dolci e tanta allegria per piccoli e grandi.
luogo: piazza Matteotti
06-01-2015
Aspettando la Befana Animazioni Laboratori Spettacoli e Giochi a cura di ACCADEMIA CREATIVA Piazza Matteotti ore 16 Arriva la Befana Piazza Gabriotti ore 18
luogo: Piazza Gabriotti

Immagini correlate