Home Page » Documentazione » Notizie dal Comune » lettura Notizie e Comunicati

Notizie dal Comune

PIANO ANTICORRUZIONE DEL COMUNE: AL VIA LE PROPOSTE. PIANO TRIENNALE DI PREVENZIONE DELLA CORRUZIONE AGGIORNAMENTO TRIENNIO 2019 - 2021
comune digitale
10.01.2019 -

                                                                                              

 

 

 

 

 

L’Amministrazione comunale di Città di Castello  deve provvedere entro la fine di gennaio all’aggiornamento del Piano triennale di prevenzione della corruzione (PTPC)  2018-2020, comprensivo del Programma triennale per la trasparenza e l’integrità (PTTI).  Come previsto dal Piano Nazionale Anticorruzione (PNA) è necessario assicurare forme di consultazione. I cittadini, le associazioni o altre forme di organizzazioni portatrici di interessi collettivi, le organizzazioni di categoria ed organizzazioni sindacali operanti nell’ambito del Comune di Città di Castello possono formulare osservazioni. Il Comune di Città di Castello ne terrà conto in sede di approvazione, in via definitiva,  degli aggiornamenti al Piano anticorruzione.

Contributi ed osservazioni debbono pervenire entro il 24 gennaio 2019, utilizzando il modulo pubblicato all’indirizzo https://cdc.etrasparenza.it/pagina769_prevenzione-della-corruzione.html, tramite posta elettronica certificata (PEC): comune.cittadicastello@postacert.umbria.it; mail al Segretario comunale - Responsabile della prevenzione della Corruzione e della  Trasparenza: trasparenza@cittadicastello.gov.it ; anticorruzione@cittadicastello.gov.it; Ufficio Protocollo del Comune,  P.zza Gabriotti, n.1, 06012 Città di Castello. Si precisa che la proposta di aggiornamento del PTPCT 2019/2021 è pubblicato sul sito web istituzionale www.cittadicastello.gov.it.

 

AVVISO PUBBLICO. 


Questa Amministrazione deve provvedere entro il 31.01.2019 all'aggiornamento del Piano triennale di prevenzione della corruzione (PTPC)  2018-2020, approvato con delibera di G.C. n. 18 del 29/01/2018, comprensivo del Programma triennale per la trasparenza e l’integrità (PTTI).


Il sottoscritto Responsabile della Prevenzione della Corruzione ha  provveduto a redigere la proposta di aggiornamento al Piano Anticorruzione da sottoporre all’approvazione da parte della Giunta Comunale entro e non oltre il 31.01.2019.

 

Come previsto dal Piano Nazionale Anticorruzione (PNA) è’ necessario assicurare forme di consultazione con il coinvolgimento dei cittadini e delle organizzazioni portatrici di interessi collettivi (cd stakeholder), al fine di elaborare un’efficace strategia anticorruzione prima di provvedere all’approvazione in via definitiva degli aggiornamenti.

 

Il presente avviso è pertanto rivolto ai cittadini, a tutte le associazioni o altre forme di organizzazioni portatrici di interessi collettivi, alle organizzazioni di categoria ed organizzazioni sindacali operanti nell’ambito del Comune di Città di Castello, al fine di consentire loro di formulare osservazioni alla proposta di aggiornamento del PTPCT per il triennio 2019/2021. 

 

Ciò consentirà al Comune di Città di Castello di tenere conto delle predette osservazioni in sede di approvazione, in via definitiva,  degli aggiornamenti al Piano anticorruzione.

 

Nell’intento di favorire il più ampio coinvolgimento, i suddetti  soggetti portatori di interesse, possono avanzare contributi ed osservazioni entro il 24 gennaio 2019 , utilizzando il modulo pubblicato in allegato al presente avviso, tramite:

® posta elettronica certificata (PEC) : comune.cittadicastello@postacert.umbria.it;

® mail al Segretario comunale - Responsabile della prevenzione della Corruzione e della  Trasparenza: trasparenza@cittadicastello.gov.it ; anticorruzione@cittadicastello.gov.it ;

® Ufficio Protocollo del Comune – P.zza Gabriotti, n.1 – 06012 Città di Castello ( con consegna a mano – a mezzo posta ordinaria – ecc…).


Si precisa che la proposta di aggiornamento del PTPCT 2019/2021 è pubblicato sul sito web istituzionale www.cittadicastello.gov.it: Amministrazione trasparente – sezione altri contenuti – sottosezione – prevenzione della corruzione -, dove sono consultabili anche i precedenti Piani:

https://cdc.etrasparenza.it/pagina769_prevenzione-della-corruzione.html

 

 

       Città di Castello, 9 gennaio 2019

                                                                                        Il Segretario comunale

                                          Responsabile della  Prevenzione della  Corruzione e  della Trasparenza

                                                                                    Dr. Bruno Decenti


ALLEGATI: MODULISTICA E PROPOSTA

 
Scarica allegato (1488 kb) File con estensione pdf
Scarica allegato (5349 kb) File con estensione pdf


Condividi