Home Page » Documentazione » Notizie dal Comune » lettura Notizie e Comunicati

Notizie dal Comune

BETTARELLI ALLA LEGA: "BIGLIETTO UNICO MUSEALE GRANDE IDEA. PECCATO CHE GIÀ C'E' ED ENTRERA' A REGIME A PRIMAVERA"
mappa storica cdc
25.01.2019 -

 

 

 

“Mi fa piacere che la Lega condivida l’idea del biglietto unico museale ma mi stupisce che se ne sia accorta solo adesso che il progetto giunge in porto” dichiara il vicesindaco e assessore alle Politiche culturali di Città di Castello Michele Bettarelli, rispondendo ad una mozione dei consiglieri comunali Marcello Rigucci e Valerio Mancini. “Alla Lega di Città di Castello piace giocare facile: lanciando idee che qualcuno ha già concretizzato. Tuttavia la mozione sulla promozione integrata dei consiglieri Mancini e Rigucci mi offre l’occasione per parlare di nuovo del biglietto unico museale, che partirà con la primavera e coinvolgerà tutto il circuito museale tifernate, compresi musei di cui forse i consiglieri non sanno l’esistenza visto che non li citano. Ci sarà anche la Valtiberina toscana attraverso un accordo in grado di valorizzare sia le singole peculiarità sia il nostro territorio di cui l’arte e cultura ad oggi sono i veri e più potenti attrattori turistici. Proprio per questo abbiamo lavorato sulla promozione integrata con una sinergia continuata e coordinata ormai a regime che si arricchirà di uno strumento innovativo e moderno, il biglietto unico, da cui ci aspettiamo un valore aggiunto e un ulteriore passo in avanti verso la Valle Museo”.

“Sarebbe comunque stato sufficiente” conclude Bettarelli “ leggere i comunicati o ascoltare le interviste e le conferenze stampa o al limite informarsi meglio con i musei e le strutture che quotidianamente dialogano e progettano con l’Amministrazione o direttamente dall’Assessore anziché ricorrere a fonti, evidentemente non esaurienti, se né Rigucci né Mancini hanno mai sentito parlare del biglietto unico museale e la lanciano come una nuova grande idea. Questa volta la Lega è fuori tempo massimo ma l’invito fin da ora a visitare i musei, tutti, con il biglietto unico”.  

CDCNOT/19/01/25/COMINLINEA/43/SSC

 

 

 

 

 


Condividi

Eventi correlati

15-02-2015
Il tradizionale appuntamento del Carnevale in piazza Matteotti domenica 15 febbraio 2015 a partire dalle oer 15 con musica, coriandoli, dolci e tanta allegria per piccoli e grandi.
luogo: piazza Matteotti
06-01-2015
Aspettando la Befana Animazioni Laboratori Spettacoli e Giochi a cura di ACCADEMIA CREATIVA Piazza Matteotti ore 16 Arriva la Befana Piazza Gabriotti ore 18
luogo: Piazza Gabriotti

Immagini correlate