IL PROGRAMMA DELLA GIORNATA DELLA DONNA A CITTÀ DI CASTELLO
Cooperazione
06.03.2015 -

“A due anni dalla morte di Daniela Crispolti e Margherita Peccati, uccise il 6 marzo del 2012, mentre erano al lavoro, vogliamo ricordarle con la presentazione di un libro che parla di femminicidio e racconta un dramma a cui corriamo il rischio di abituarci” così l’assessore alle Pari Opportunità di Città di Castello Andreina Ciubini ricorda le iniziative dell’Otto Marzo, a partire dalla presentazione del libro del vicecaporedattore Rai Alvaro Fiorucci “Il sangue delle donne”, che verrà presentato alla Sala degli Stucchi sabato 7 marzo alle 17.00 alla presenza del sindaco Luciano Bacchetta, dell’assessore Ciubini, dell’onorevole Walter Verini e dell’autore. In serata, alle 20.30, la conviviale del club 8.3 presso il ristorante Il Boschetto. Domenica 8 marzo, Giornata internazionale della donna, l’appuntamento è alle 19.30 presso il Circolo Tifernate Accademia degli Illuminati dove l’Associazione Amici del Festival proporrà un omaggio alla memoria di Alessandra Ruggeri Ortalli, fondatrice e presidente del sodalizio, scomparsa di recente a cui verrà dedicato un video e alcune coreografie dell’Associazione di danza classica e moderna “Diamante Renzini” di Alessandra Carmignani. La manifestazione preceduta da un aperitivo, proseguirà con “La coppia”, dialogo su vizi e virtù dei rapporti nel terzo millennio, con in scena Debora Caprioglio e Francesco Branchetti, accompagnamento musicale di Pino Cangialosi, Fabio Battistelli, Livia Cangialosi e Flavio Cangialosi. Seguirà la cena per la quale è necessaria la prenotazione ai numeri 3337265591 o 3391687433.

Eventi correlati

dal 01-07-2014 al 14-09-2014
Estate in città 2014 - Shopping-Musica Live-DJ set- Danza- Cinema e Teatro- Eventi e mostre-GAstronomia e folklore
luogo: Città di Castello