RICEVUTI IN COMUNE DAL SINDACO BACCHETTA I RAPPRESENTANTI DEL NUOVO COMITATO "PENDOLARI STUFI" E ASSOCIAZIONE "IL MOSAICO" - BACCHETTA: "A CITTA' DI CASTELLO UN INCONTRO CON I SOGGETTI ISTITUZIONALI E I COMITATI PER CERCARE DI MI
fcu pendolari
01.03.2019 -

“Chiederemo la convocazione di un tavolo tecnico con tutti i soggetti istituzionali e di gestione del servizio ferroviario competenti e poi un incontro a Città di Castello con i comitati pendolari e associazioni di utenti della ex-Fcu per cercare di affrontare e risolvere prima possibile i problemi legati agli orari, alle corse ai costi del servizio di trasporto attraverso il coinvolgimento diretto degli utenti stessi e dei loro rappresentanti”. E’ quanto dichiarato dal sindaco, Luciano Bacchetta, nel corso di un incontro presso la residenza municipale con una delegazione del “Comitato Pendolari Stufi”, di recente costituzione, guidato dalla portavoce, Annalisa Costa, assieme al Presidente dell’associazione “Il Mosaico”, Carlo Reali e Ascanio Graziotti. Nel corso dell’incontro utenti e pendolari hanno ribadito al sindaco la necessità di poter usufruire di un servizio migliore, più rapido, con orari più flessibili e prezzi più economici e consegnato un documento-piattaforma attraverso il quale chiedono all’amministrazione comunale “di farsi promotrice di un tavolo di confronto e lavoro con Regione, Bus Italia e associazioni per affrontare la questione degli orari e delle coincidenze che spesso non appaiono fondate sulle necessità degli utenti.” “Nei giorni scorsi – ha dichiarato la presidente del Comitato Pendolari Stufi, Annalisa Costa, che ha esibito con orgoglio la mascotte tartaruga, “Valentino” – stufi di promesse e continui disservizi abbiamo dato vita ad un comitato rappresentativo degli utenti di Fcu. Riteniamo che Città di Castello abbia pagato un prezzo altissimo in tema di trasporto pubblico su rotaia che ha portato ad un ulteriore isolamento del territorio, già penalizzato anche per quanto riguarda la mobilità su gomma”. Al termine dell’incontro i rappresentanti del comitato hanno consegnato al sindaco, Luciano Bacchetta, un documento con tutte le richieste specifiche relative anche all’ottimizzazione dei servizi di trasporto in prospettiva anche di un minore utilizzo delle auto soprattutto negli snodi dei centri urbani a più alta densità di traffico.