GIORNATA MONDIALE DELLA CONSAPEVOLEZZA SULL'AUTISMO: LA TORRE SI TINGE DI BLU
torre civica
28.03.2019 -

La torre si tinge di blu. Dopo essersi illuminata contro la violenza sulle donne, contro le neoplasie al seno e contro i tumori della prostata, la torre civica di Città di Castello da domani venerdì 29 marzo 2019 si illuminerà di blu per la Giornata mondiale della Consapevolezza sull’Autismo, prevista martedì 2 aprile nell’ambito della campagna “Light it up Blue 2019”, a cui aderisce anche l’associazione tifernate Genitori di Soggetti Autistici Umbria Onlus.  “Siamo contenti di utilizzare un simbolo dell’identità tifernate come faro per sensibilizzare verso problematiche che interessano tutti e che per essere risolte hanno bisogno dell’appoggio morale e materiali di tutti” ha detto l’assessore alle Politiche sociali Luciana Bassini, ringraziando per la collaborazione l’assessorato ai Lavori Pubblici, e auspicando che “le famiglie che vivono il dramma l’autismo possano avere un aiuto concreto ed efficace nelle istituzioni, a partire dalle dimostrazioni di vicinanza e solidarietà, che in questo ambito non sono meno importanti di altre”.

Eventi correlati