DOMANI APPUNTAMENTO CON "BIMBIMBICI"
citta\' di castello
22.06.2019 -

Per il secondo anno il ciclodromo comunale “Renato Amantini” ospiterà domani, domenica 23 giugno, l’appuntamento con “Bimbimbici”, la manifestazione ideata e promossa da FIAB (Federazione italiana Amici della Bicicletta), organizzata a Città di Castello dall’associazione sportiva dilettantistica “Mtbistincalliti” con il patrocinio del Comune. Promuovere e incentivare la mobilità sostenibile e diffondere l'uso della bicicletta tra i giovani e giovanissimi sono gli obiettivi dell’iniziativa, che prevede attività legate alla mountain-bike riservate alle famiglie. La giornata inizierà alle ore 9.30 con laboratori tematici sull’educazione stradale, “Bibliobici”, la possibilità di pedalare su percorso Mtb. La partecipazione a ogni attività darà diritto a un bollino da attaccare alla "ciclopatente" che verrà consegnata a ogni bambino. La partecipazione alla manifestazione è gratuita e aperta a tutti gli appassionati di bicicletta, che potranno portare il proprio mezzo, avendo l’unica avvertenza obbligatoria di indossare il casco. Per tutti ci saranno un gadget ricordo e una merenda.