Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO
Home Page » Documentazione » Notizie dal Comune » lettura Notizie e Comunicati

Notizie dal Comune

OLTRE 450 APPASSIONATI AL 16° RADUNO DEL VESPA CLUB CITTÁ DI CASTELLO IN PROGRAMMA SABATO E DOMENICA
Raduno Vespa
19.07.2019 -

 

 

“La Vespa è passione e fascino, uno straordinario veicolo di aggregazione per esperti e ammiratori, per adulti e bambini, un popolo che grazie a club di Città di Castello abbiamo la fortuna di poter ospitare ogni anno nel nostro territorio nell’abituale raduno nazionale che in questo fine settimana regalerà ai tifernati, ma anche ai tanti turisti in città, un appuntamento imperdibile con veicoli che hanno fatto la storia dello stile e della meccanica nel mondo”. L’assessore al Commercio e al Turismo Riccardo Carletti presenta la sedicesima edizione del Raduno Nazionale del Vespa Club Città di Castello, in programma sabato 20 e domenica 21 luglio, sottolineando il plauso per gli appassionati guidati dal presidente Lazzaro Gaudenzi Fiorucci, che “coltivano e promuovono nel nostro territorio una sana passione, che coinvolge l’intera comunità e, raccogliendo la partecipazione di appassionati provenienti da tutta la Penisola, è un importante fattore di promozione turistica della città”. Alla manifestazione, inserita nel Calendario Turistico  Vespa Club d’Italia, sono attesi oltre 450 vespisti, che si daranno appuntamento in piazza Garibaldi per condividere passione e amicizia all’insegna del piacere di viaggiare in sella alla mitica due ruote. Proprio il titolo del raduno “In Vespa per l’Alta Valle del Tevere...” sottolinea l’obiettivo di far conoscere il territorio tifernate e la vallata: per domani è previsto un giro turistico per le vie del centro storico e lungo le strade panoramiche circostanti, cui seguirà la visita al Museo Malacologico Malakos a Garavelle, mentre domenica, dopo il ritrovo a partire dalle ore 8.00 in piazza Garibaldi, i vespisti raggiungeranno Sansepolcro attraverso un giro turistico del comprensorio. A completare il programma saranno appuntamenti conviviali e rappresentazioni in costume, che vedranno in scena la Compagnia dei Balestrieri e dei Lupi di Ventura di Città di Castello. Ai vespisti saranno consegnati premi e riconoscimenti e sarà assegnato il Trofeo Scooter Vintage Memorial “Paolo Palla” per la migliore Vespa restaurata. Per consentire lo svolgimento in sicurezza della manifestazione il comando della Polizia Municipale ha emesso un’ordinanza che dispone il divieto di transito e sosta veicolari su Piazza Garibaldi per domenica 21 luglio dalle ore 06.00 alle ore 11.00. Sarà comunque garantito l’accesso ai veicoli autorizzati e ai mezzi in urgenza ed emergenza, percorrendo l’area prospiciente a Palazzo Vitelli, con accesso su via San Bartolomeo e via degli Albizzini.

 


CittądiCastelloNotizie- Agenzia stampa del Comune di Cittą di Castello
Condividi

Eventi correlati

15-02-2015
Il tradizionale appuntamento del Carnevale in piazza Matteotti domenica 15 febbraio 2015 a partire dalle oer 15 con musica, coriandoli, dolci e tanta allegria per piccoli e grandi.
luogo: piazza Matteotti
06-01-2015
Aspettando la Befana Animazioni Laboratori Spettacoli e Giochi a cura di ACCADEMIA CREATIVA Piazza Matteotti ore 16 Arriva la Befana Piazza Gabriotti ore 18
luogo: Piazza Gabriotti

Immagini correlate