Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO
Home Page » Documentazione » Notizie dal Comune » lettura Notizie e Comunicati

Notizie dal Comune

DOMANI A CITTÀ DI CASTELLO LA FESTA DEL CICLISMO
CAmpanili
03.04.2015 -

 

Vigilia di Pasqua dedicata al ciclismo per Città di Castello che domani ospita il 21° “Trofeo Alta Valle del Tevere - Festa del ciclismo - Memorial Renato Amantini“: “Siamo onorati di ospitare una competizione così seguita e considerata nel circuito nazionale” dichiara l’assessore alle Politiche sportive Massimo Massetti “nella quale sport, turismo, cultura e solidarietà trovano un punto di equilibrio sia per chi corre che per chi assiste. Città di Castello mette a disposizione molto volentieri il suo territorio ai numerosi arrivi che caratterizzeranno l’intensa giornata di domani, preparata in tutti i dettagli dall’organizzazione dell’Unione ciclistica di Città di Castello e dalla Federazione”.

Per la prima volta, questa 21° edizione sarà caratterizzata da una gara femminile dedicata alla categoria Allieve Donne, che correrà nella mattina con partenza alle 10.00 da Viale Vittorio Veneto all’altezza di Piazza Garibaldi, su un circuito di 53 chilometri.

Alle 13.30, dallo stesso punto, toccherà alla categoria Elite Under 23. Il percorso si snoda a partire dal centro storico per via Aretina verso San Secondo, Trestina, Cornetto, Cinquemiglia, Santa Lucia e da qui il ritorno al punto di partenza. Sono previsti cinque giri per un totale di 150 chilometri.

“La corsa catalizzerà l’attenzione generale per un’intera giornata e attraversando i nostri luoghi più belli non risparmierà centri storici e collegamenti principali - aggiunge Massetti -  Ogni variazione alla mobilità sarà indicata da personale dell’organizzazione e della Polizia municipale ma chiaramente il flusso dovrà essere interrotto in prossimità del passaggio dei concorrenti”.

Le zone principalmente interessate dal circuito sono per la gara della mattina il centro storico, la circonvallazione e la zona Nord; per la gara del pomeriggio centro storico, circonvallazione e zona Sud.

“Città di Castello si conferma una capitale dello sport” conclude l’assessore per il quale “ci sono tanti modi per valorizzare la città, la Festa del ciclismo è un momento di grande promozione perché l’eco che esercita si fonda su una grande passione come il ciclismo”.

 


CittądiCastelloNotizie- Agenzia stampa del Comune di Cittą di Castello
Condividi