Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO
Home Page » Documentazione » Notizie dal Comune » lettura Notizie e Comunicati

Notizie dal Comune

LO ZENITH DI PERUGIA GESTIRÀ IL CINEMA ALL'AUDITORIUM
News
24.04.2015 -

“Prestissimo Città di Castello potrà di nuovo contare su una programmazione cinematografica di qualità” lo annuncia il sindaco tifernate Luciano Bacchetta dando notizia dell’aggiudicazione provvisoria dell’Auditorium di Sant’Antonio alla società che attualmente gestisce il cinema Zenith di Perugia. “Non potevamo rinunciare ad un presidio culturale così importante o affidarlo alle pur apprezzate iniziative che in modo non continuativo vengono proposte sia dalle associazioni che dai privati. L’ampliamento delle destinazioni dell’Auditorium di Sant’Antonio è stato il primo passo per trovare chi fosse interessato a riportare in modo stabile il cinema in città. Per l’Auditorium non si tratta di un uso improprio ma di un uso finalmente adeguato alle grandi potenzialità di questa struttura”. E se il cinema sarà il nucleo dell’attività, per Riccardo Bizzarri, gestore del cinema-teatro Zenith, non mancheranno eventi e corsi di formazione “L’idea è quella di proporre una programmazione quotidiana, selezionando i film in relazione al target locale e di lavorare, insieme alle scuole, sulla grammatica cinematografica e sulle professioni legate a questa forma d’arte. Il cinema dunque come punto di partenza per dare vita ad un luogo di aggregazione anche per il pubblico più sfuggente alla dimensione della monosala. Apprezziamo la vivacità culturale di Città di Castello. Questa caratteristica è uno dei motivi che ci hanno spinto a proporci per il cinema: vorremmo quindi inserirci nel circuito delle associazioni per progetti vecchi e nuovi, valorizzando gli spazi anche esterni all’Auditorium, come Piazza Gioberti, per festival, rassegne tematiche, cineforum”.

 


CittądiCastelloNotizie- Agenzia stampa del Comune di Cittą di Castello
Condividi

Eventi correlati

15-02-2015
Il tradizionale appuntamento del Carnevale in piazza Matteotti domenica 15 febbraio 2015 a partire dalle oer 15 con musica, coriandoli, dolci e tanta allegria per piccoli e grandi.
luogo: piazza Matteotti
06-01-2015
Aspettando la Befana Animazioni Laboratori Spettacoli e Giochi a cura di ACCADEMIA CREATIVA Piazza Matteotti ore 16 Arriva la Befana Piazza Gabriotti ore 18
luogo: Piazza Gabriotti

Immagini correlate