AGGIORNAMENTO DELL'ALBO DEI PRESIDENTI DI SEGGIO - TERMINI PER LE DOMANDE APERTI FINO AL 31 OTTOBRE
elezioni 2015
02.10.2015 -

Fino al 31 ottobre i cittadini iscritti nelle liste elettorali del Comune possono presentare domanda per l’inserimento nell'albo delle persone idonee all'Ufficio di presidente di seggio elettorale. Possono assumere l’incarico coloro che non abbiano superato il settantesimo anno di età; siano in possesso del diploma di istruzione secondaria di secondo grado; non siano dipendenti dei Ministeri dell'Interno, delle Poste e Telecomunicazioni, dei Trasporti; non appartengano alle forze armate in servizio, né svolgano presso le A.u.s.l. le funzioni già attribuite ai medici provinciali, agli ufficiali sanitari o ai medici condotti; non siano segretari comunali, né dipendenti dei Comuni normalmente addetti o comandati a prestare servizio presso gli uffici elettorali; non siano candidati alle elezioni. Nella domanda redatta in carta semplice e indirizzata al sindaco, il cui modello può essere scaricato dal portale web del Comune, dovranno essere indicate data di nascita, residenza, professione e titolo di studio. L’ufficio elettorale situato in via XI Settembre n.41 e la delegazione comunale di Trestina sono a disposizione per la presentazione delle domande, che possono essere inviate anche per posta ordinaria o tramite Pec, allegando la fotocopia del documento di identità.