Comune di Città di Castello (PG)

PRESENTATA LA NUOVA GIUNTA DEL COMUNE DI CITTA' DI CASTELLO: CONFERMATO IL VICESINDACO, TRE DONNE NELL'ESECUTIVO. "RECEPITE LE INDICAZIONI DEGLI ELETTORI E DEI PARTITI. ORA SI LAVORA SOLO PER LA CITTA'"

venerdì 24 novembre 2017
Ricerca assistita
Ricerca assistita
Mentre digiti nella casella di ricerca la funzione di completamento automatico ti offre diverse soluzioni di ricerca
Notizie dal Comune
Home Page » Documentazione » Notizie dal Comune » lettura Notizie e Comunicati
..
PRESENTATA LA NUOVA GIUNTA DEL COMUNE DI CITTA' DI CASTELLO: CONFERMATO IL VICESINDACO, TRE DONNE NELL'ESECUTIVO. "RECEPITE LE INDICAZIONI DEGLI ELETTORI E DEI PARTITI. ORA SI LAVORA SOLO PER LA CITTA'"
comune
29-06-2016 -

Sarà di nuovo Michele Bettarelli, ad affiancare come vice nella legislatura appena iniziata, Luciano Bacchetta, primo cittadino tifernate, che, alla vigilia dell’insediamento del consiglio comunale (oggi, mercoledì 29 giugno, ore 17.00), ha presentato uomini e donne del suo esecutivo. Sette assessori, tre donne, tra novità e conferme: Michele Bettarelli, assessore uscente, assume la responsabilità del Bilancio, tiene la Cultura (insieme al Patrimonio Franchetti) e lascia il Prg a Rossella Cestini, assessore esterno, che gestirà anche i Servizi Educativi. Massimo Massetti, confermato, con Luca Secondi e Riccardo Carletti, della precedente Giunta, seguirà Ambiente e Sport, Luca Secondi i Lavori Pubblici, Riccardo Carletti Turismo, Commercio e Sviluppo economico, Innovazione digitale, Semplificazione Amministrativa, Luciana Bassini Servizi Sociali, Protezione civile e Pari Opportunità, Monica Bartolini Sicurezza pubblica, Polizia Urbana, Servizi Demografici, Personale, Patrimonio, Viabilità, Partecipazione. “Nello scegliere il nuovo esecutivo, ho seguito le preferenze dei cittadini, che mi sono venute dalle urne e le indicazioni dei partiti politici alleati. Ma da questo momento tali distinzioni, per quanto mi riguarda, non esistono più. Davanti a noi ci sono i cittadini. Da ora in avanti lavoriamo solo per loro e per realizzare il nostro progetto di città” ha detto il sindaco Luciano Bacchetta, presentando la sua squadra e delineando le scadenze imminenti: “presto riapriremo le scale mobili, in fase di collaudo, la nuova Biblioteca è alle fasi finali, segnali positivi vengono per la e45, i cui lavori sono imminenti, perché si allarga il fronte contrario al pedaggio; abbiamo già chiesto un incontro alla Regione sull’ex ospedale; voglio portare all’attenzione il percorso iniziato sui corsi di alta specializzazione universitaria presso Villa Montesca, perché intraprenderemo la riorganizzazione di pezzi importanti del patrimonio Franchetti, come la Fondazione che porta il nome di Alice e Tela Umbra; cito anche la Caserma dei Carabinieri, che sarà argomento di un prossimo colloquio con il Prefetto. Inoltre a Settembre inaugureremo il terzo museo Burri della Grafica con la mostra in collaborazione del Guggenheim”. Nel dare il via ufficiale al nuovo corso amministrativo, il sindaco ha ricordato i componenti della precedente Giunta non riconfermati, Andreina Ciubini, Mauro Alcherigi e Enrico Carloni, Dario Alunno “perché è anche grazie al loro lavoro che i cittadini ci hanno premiato, giudicando sui fatti concreti e non sulle campagne denigratorie e cattive che hanno preceduto e che, a quanto pare, stanno seguendo le elezioni. Ma il responso dei cittadini è stato netto e forti di questa fiducia cominciamo una nuova stagione di governo”.  (Allegata foto giunta)



Giunta di Città di Castello



Luciano Bacchetta


Luciano Bacchetta è nato a Città di Castello il 28 marzo 1958. Sposato con due figli, svolge la professione di operatore turistico. Sindaco uscente del comune di Città di Castello, è stato riconfermato nelle elezioni del 5 giugno al primo turno con il 53,18% dei voti. Esponente del PSI e consigliere comunale dal 1993, è stato assessore e vicesindaco. Dal 2004 al 2009 è stato consigliere della Provincia di Perugia e presidente del Consiglio provinciale.



Michele Bettarelli, vicesindaco. Deleghe: Cultura e Bilancio


Michele Bettarelli, nato il 17 maggio 1977 a Città di Castello, è sposato con una figlia.

Laureato in Scienze Ambientali nel 2002 presso l’Università degli Studi di Bologna, ha conseguito un Master di II° livello in "Esperto in Contabilità Ambientale" nel 2004. Consulente ambientale principalmente su valutazione e reporting ambientale, si occupa di processi partecipativi, progettazione europea, formazione e docenza su temi ambientali. Consigliere comunale, è stato presidente Commissione Affari Istituzionali dal 2006 al 2011 e vicesindaco dal 2011 al 2016.



Monica Bartolini - Deleghe: Sicurezza Pubblica - Polizia Urbana -  Servizi Demografici - Personale - Patrimonio - Viabilità - Partecipazione


Nata a Città di Castello il 10/12/1972, Monica Bartolini è dipendente di Tecniconsul e si occupa della gestione di clienti e di contratti. Ausiliare e assistente presso la Cooperativa La Rondine, ha svolto incarichi in diverse strutture della città tra cui Muzi Betti e ha collaborato con il Servizio della Mense scolastiche. 



Luca Secondi - Deleghe: Lavori Pubblici


Luca Secondi è nato a Città di Castello il 23/10/1980, laureando in Scienze Politiche presso l'Università di Perugia. Ammlnlstratore nel settore degli Enti Pubblici Locali dal Maggio 2006 con mansioni e centri di responsabilità in diversi settori: dalla gestione e coordinamento delle attività Istituzionali alla organizzazione ed Indirizzo nell' ambito delle tematiche dell' ambiente, dei trasporti e del personale. Presidente Consiglio Comunale di Città di Castello dal 2006 al 2011, Consigliere Provinciale daI 2009 al 2014, Vice Presidente Commissione Controllo e Garanzia Provincia di Perugia. Dal 2011 al 2016 assessore al comune di Città di Castello.



Luciana Bassini - Deleghe: Politiche Sociali - Pari Opportunità - Protezione Civile


Luciana Bassini è nata a Città di Castello il 08/05/1951. Laureata in Magistrale in Scienze infermieristiche ed ostetriche. Attualmente in pensione, è Collaboratore professionale esperto “Ostetrica” e ha svolto il ruolo di Responsabile aziendale Servizio Ostetrico con l’aggiunta nel 2006 della responsabilità del dipartimento Materno Infantile incluse le Aree Pediatriche fino al 2011. Presidente eletta del Collegio delle Ostetriche della Provincia di Perugia, ha conseguito il diploma di infermiera volontaria con il grado di sottotenente presso la Croce Rossa Italiana – Ispettorato di Città di Castello.



Riccardo Carletti - Deleghe: Sviluppo Economico -  Commercio - Turismo - Innovazione digitale - Semplificazione  Amministrativa


Assessore uscente a Turismo, Commercio e Politiche Giovanili, Riccardo Carletti è nato a Città di Castello il 3/8/1978, ed ha una figlia. Istruttore di nuoto, ha lavorato alle dipendenze della Provincia di Perugia dal 2009 al 2013. A lungo responsabile del movimento calcistico amatoriale del Quartiere San Pio, gestisce un circolo ricreativo. La sua attività politica ha preso avvio con l’elezione in consiglio comunale nel 2006 nella delegazione del PSI cittadino.



Rossella Cestini - Deleghe: Urbanistica - Servizi Educativi 


Rossella Cestini è nata ad Umbertide l’1/09/1955. Laureata in Sociologia, è assistente sociale presso i Consultori familiari della Asl Umbria 1 di Città di Castello. Nel corso degli anni ha svolto docenze e seminari di carattere sociologico e tecnico sulla prevenzione e l’intervento in caso di abuso su minori. Assessore all’Urbanistica nel 2001, alla Cultura Scuola e Formazione dal 2006 al 2011, dal 2013 è segretario del PD di Città di Castello



Massimo Massetti - Deleghe: Ambiente e Sport


Massimo Massetti è assessore uscente a Lavori Pubblici e Sport, Massimo Massetti è nato a Città di Castello il 3/5/1960, è sposato con un figlio. Dopo una esperienza nel settore privato, dal 1995 lavora per la sezione di Federcaccia di Città di Castello. Dal 1997 è in consiglio comunale. Nel corso del suo impegno amministrativo e politico ha svolto il ruolo di assessore della Comunità Montana Alto Tevere Umbro, consigliere dell’Ambito territoriale di caccia, consigliere di Polisport.

 

 

 


Condividi questo contenuto

Privacy - Note legali - Accessibilità - Posta interna - Posta Elettronica Certificata - Contatta il Comune - Cookie Policy

Comune di Città di Castello - Piazza Gabriotti, 1 06012 Città di Castello (PG) - Telefono 07585291 Telefax 0758529216
Posta elettronica certificata (Pec) comune.cittadicastello@postacert.umbria.it
Codice Iban: IT 38 R 01030 21600 000002529803 (Monte dei Paschi di Siena S.p.A. Piazza Garibaldi - 06012 Città di Castello PG)

Il portale del Comune di Città di Castello (PG) è un progetto realizzato da Internet Soluzioni con la piattaforma ISWEB ® - Content Management Framework

- Inizio della pagina -
Il progetto Comune di Città di Castello (PG) è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it