Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO
Home Page » Documentazione » Notizie dal Comune » lettura Notizie e Comunicati

Notizie dal Comune

PREMIAZIONE IN COMUNE PER IL CITTÀ DI CASTELLO CALCIO, DI NUOVO CAMPIONE DI COPPIA ITALIA
CAmpanili
14.01.2015 -

 

 

Il Città di Castello Calcio, vincitore della Coppa Italia regionale di Eccellenza, è stato premiato in Comune dal sindaco Luciano Bacchetta e dall’assessore alle Politiche sportive Massimo Massetti. La squadra tifernate ha conquistato il titolo, per il secondo anno consecutivo,  sul campo del Renato Curi a Perugia, battendo la Subasio ai rigori con il risultato di 5 a 4.

“Una splendida vittoria” ha detto il sindaco Luciano Bacchetta “che giunge a coronamento di una stagione eccellente, compiuta da società, staff tecnico e giocatori, anche se il grande obiettivo rimane il campionato. E sono certo che i colori biancorossi torneranno presto a sventolare ai livelli che ci competono”.

“Anche se la Coppa Italia è per noi una tappa intermedia” ha dichiarato il presidente del Città di Castello Stefano Caldei “non dobbiamo dimenticare che, aggiudicandocela per due anni consecutivi,  con lei entriamo nella storia del calcio dilettantistico. Ciò non toglie che il nostro obiettivo è il campionato: otto punti di vantaggio sono un patrimonio da consolidare in vista della serie D. Il riconoscimento che oggi riceviamo dal Comune è naturalmente da condividere con tutte le componenti della società e con gli sponsor, - Gherardi,Cartoedit, McDonald - che ci sostengono e ci danno fiducia”.

Anche il presidente onorario Marcello Ortalli ha voluto fare “i complimenti ad una squadra che è sulla strada giusta per dare grandi soddisfazioni ai tifosi e alla società” mentre il direttore sportivo Fabio Calagredi ha parlato di “una tappa importante. Ci fa piacere averla vinta ma ora siamo concentrati sul prossimo incontro di campionato, per mantenere il primo posto”. Domenico Duranti, presidente responsabile del Settore Giovanile del Città di Castello, ha confermato “l’opera di ricostruzione del vivaio che sta già dando i primi risultati con alcuni ragazzi del settore giovanile ed allievi che sono entrati nell’orbita della prima squadra. Speriamo che questo serbatoio sia un patrimonio importante per tutto il movimento calcistico del territorio”. “La Coppa”  ha detto l’allenatore Enrico Cerbella “giunge a compimento di un lavoro programmato nei dettagli. I ragazzi hanno rispettato in pieno le aspettative anche se la vittoria in Coppa Italia è un risultato atteso. Quest’anno l’ambizione è fare il salto in serie D, punto di arrivo per il quale la Coppa Italia acquista il sapore di un auspicio”. “Ci siamo meritati la vittoria” ha aggiunto il capitano Claudio Missaglia, “il trofeo regionale è stato ottenuto grazie allo spirito della società e non solo alla capacità tecnica. Ora davanti a noi c’è il campionato e con un vantaggio di otto punti dobbiamo solo cercare di chiudere la partita il prima possibile”.  “La coppa Italia ha scandito un traguardo prestigioso del Città di Castello Calcio ma soprattutto è stata una bella giornata” ha concluso l’assessore alle Politiche sportive Massimo Massetti “una squadra della città in stadio importante ha vinto e  la trasferta è diventata una festa dei ragazzi del settore giovanile, dei tifosi e delle famiglie. Ora il prossimo brindisi speriamo di farlo per la vittoria del campionato”.

(Allegate foto)

 

 

 


CittądiCastelloNotizie- Agenzia stampa del Comune di Cittą di Castello
Condividi