Home Page » Documentazione » Notizie dal Comune » lettura Notizie e Comunicati

Notizie dal Comune

Servizio civile nazionale, 28 posti disponibili in progetti a favore di bambini ed anziani
servizio civile
02.04.2015 -

Sono 28 i posti disponibili per svolgere il Servizio Civile Nazionale nei due progetti "I Bambini al centro!" e "Dona un sorriso ad una persona anziana", approvati e finanziati dal Dipartimento della Gioventù e dalla Regione Umbria nel Bando 2015 di selezione dei volontari appena uscito.

I progetti sono frutto di un partenariato Pubblico-Terzo Settore in quanto coinvolgono il Comune di Città di Castello, le Cooperative Sociali "Alveare" e "Fiore Verde", l'Associazione di Volontariato "Genitori Oggi".

Possono svolgere il Servizio Civile tutte le ragazze ed i ragazzi con età compresa tra 18 e 28 anni, italiani ma anche stranieri regolarmente residenti in Italia, che non l'abbiano già svolto o che non lo stiano già svolgendo (per maggiori informazioni consultare il bando).

C’è tempo fino al 16 aprile per presentare la domanda di partecipazione per uno dei due progetti in una delle sedi accreditate (Città di Castello, Lama e Pistrino).

Il Servizio Civile è un’esperienza di crescita personale e professionale che dura un anno e che - fra l’altro - prevede un compenso mensile di 433,80 euro.

Per ulteriori informazioni e per scaricare la modulistica è possibile visitare i

seguenti siti internet:  www.fioreverde.org   www.genitorioggi.org

 

 

Il link per prendere visione degli altri progetti che ci sono nel territorio di Città di Castello:

 

http://www.serviziocivile.gov.it/menusx/bandi/scegli-progetto-italia/?estero=false&idGazzetta=30&IdBando=13087

 

 


Condividi