Comune di Città di Castello (PG)

TORNEO SPORTING CLUB: PRESENTATA LA IV EDIZIONE

venerdì 28 aprile 2017
Ricerca assistita
Ricerca assistita
Mentre digiti nella casella di ricerca la funzione di completamento automatico ti offre diverse soluzioni di ricerca
Comune di Città di Castello

Comune di Città di Castello
Piazza Gabriotti 1, 06012 Città di Castello (PG)
Partiva IVA: 00372420547
PEC comune.cittadicastello@postacert.umbria.it

..
Notizie dal Comune
Home Page » Documentazione » Notizie dal Comune » lettura Notizie e Comunicati
..
TORNEO SPORTING CLUB: PRESENTATA LA IV EDIZIONE
News
20-04-2015 -

 

Presentata la IV edizione del Torneo Sporting Club, promosso a Città di Castello dalla società Junior Tiferno Calcio il 25 e 26 aprile e il 3 maggio presso lo stadio “A.Baldinelli” e riservato alle categorie Pulcini( 2004/2005/2006) e  Piccoli amici (2007/2008/2009).

È stato Giacomo Palla, presidente della società organizzatrice, a dare la dimensione di questo appuntamento che “riunirà 1200 piccoli atleti, per 102 squadre in rappresentanza di 37 società. Questi numeri sono un indice chiaro dell’ampia partecipazione e dello sforzo organizzativo necessario alla buona riuscita: provenienti da 25 comuni diversi, questi calciatori in erba hanno mobilitato quasi 40 persone tra arbitri, dirigenti ed allenatori, che dovranno gestire 279 partite in tre giorni. Inoltre il gioco è una parte importante ma non l’unica: i momenti conviviali interesseranno 500 ragazzi, 500 genitori e circa 150 addetti ai lavori e tecnici. Insieme a noi gli amici del territorio: il Città di Castello Calcio, la Monterchiese e il selci Nardi con cui abbiamo sviluppato durante gli anni interessanti collaborazioni. Accanto al momento agonistico, torna un momento importante quanto la competizione e dedicato ai bambini in difficoltà. Anche quest’anno infatti il ricavato dei biglietti verrà devoluto in beneficenza a Parent Project Duchenne, impegnata contro la distrofia muscolare”.

Per l’associazione era presente Renato Pescari, che ha ringraziato per la sensibilità e l’appoggio, materiale ed ideale, con il quale è stato possibile aiutare tanti bambini in difficoltà. Ermanno Patriarchi, vicepresidente della Junior Tiferno, ha ricordato come questo torneo cada in un anno particolare per la società, che compie 25 anni, sottolineando il traguardo raggiunto sia il frutto di un lavoro comune ed anche del collegamento con la prestigiosa Juventus Academy”. Luca Marini, direttore tecnico, si è soffermato sul terzo tempo, “tutto ciò che giocando a calcio serve per diventare persone migliori e costituisce l’aspetto positivo di questo sport, spesso all’attenzione della cronaca per fatti deteriori. Ragazzi e società sono impegnati in un obiettivo comune che prescinde dal risultato e che è perseguito in nome dell’amicizia e del rispetto. Gli arbitraggi ad esempio saranno infatti affidati ai colleghi dei bambini di categoria appena superiore ”.

Infine l’assessorato alle Politiche sportive del comune di Città di Castello si è complimentato per il livello raggiunto dall’iniziativa e per l’attivismo di una società, che presto potrà contare su un impianto dotato di maggiori servizi. È infatti in via di realizzazione l’illuminazione notturna dello stadio “A.Baldinelli”.

La IV edizione del torneo sarà una festa doppia: in concomitanza il 25 aprile prossimo, dalle 18 in poi, presso lo stadio comunale si terrà infatti anche l’evento pubblico per la promozione in serie D del Città di Castello Calcio.

 


Condividi questo contenuto

Privacy - Note legali - Accessibilità - Posta interna - Posta Elettronica Certificata - Contatta il Comune - Cookie Policy

Comune di Città di Castello - Piazza Gabriotti, 1 06012 Città di Castello (PG) - Telefono 07585291 Telefax 0758529216
Posta elettronica certificata (Pec) comune.cittadicastello@postacert.umbria.it
Codice Iban: IT52V0306921698100000046023 (Intesa Sanpaolo Piazza Matteotti, 1 - 06012 Città di Castello PG)

Il portale del Comune di Città di Castello (PG) è un progetto realizzato da Internet Soluzioni con la piattaforma ISWEB ® - Content Management Framework

- Inizio della pagina -
Il progetto Comune di Città di Castello (PG) è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it