Comune di Cittą di Castello (PG)

IL MERCATO DI CITTÀ DI CASTELLO IN PIAZZA MATTEOTTI E GARIBALDI

sabato 25 novembre 2017
Ricerca assistita
Ricerca assistita
Mentre digiti nella casella di ricerca la funzione di completamento automatico ti offre diverse soluzioni di ricerca
Notizie dal Comune
Home Page » Documentazione » Notizie dal Comune » lettura Notizie e Comunicati
..
IL MERCATO DI CITTÀ DI CASTELLO IN PIAZZA MATTEOTTI E GARIBALDI
News
26-05-2015 -

 

Da giovedì 28 maggio cambia la geografia del mercato di Città di Castello.

A causa dei lavori di ripavimentazione, gli operatori che il giovedì e il sabato erano collocati in Piazza Gabriotti saranno trasferiti in Piazza Matteotti e in Piazza Garibaldi.

A rendere nota la nuova organizzazione è l’assessorato al Turismo e Commercio e l’assessorato alla Polizia Municipale precisando che “le modifiche introdotte hanno come obiettivo principale mantenere il mercato nel centro storico, senza penalizzare le altre funzioni urbane, dal trasporto scolastico alla sosta. Per questo, d’accordo con i gestori, le autolinee nei soli giorni di giovedì e sabato avranno il capolinea e il punto di interscambio degli utenti nella Piazza della Stazione, liberando spazi sia lungo il lato di Palazzo Vitelli che nello slargo attiguo alla statua di Garibaldi.

Naturalmente gli autobus e i pullman, legati al servizio pubblico, manterranno l’accessibilità da e lungo Via Gramsci per gli studenti che frequentano gli istituti nelle immediate vicinanze.

Anche residenti, autorizzati o soggetti portatori di situazioni specifiche conserveranno un diritto limitato al transito e alla sosta in via Sant’Antonio, Via Mazzini, Via Albizzini e Via San Bartolomeo. Le modifiche riguarderanno soltanto il giovedì e il sabato e entreranno in vigore da giovedì 28 maggio.

Nella fase di attivazione, chiediamo la collaborazione di tutti. Mantenere il mercato nel centro storico non era un esito scontato. Ci siamo riusciti con qualche piccolo sacrificio ed una logistica più complessa, trovando una sintesi condivisa e che scongiura l’allontanamento del mercato, sia pure provvisoriamente, prospettiva non gradita ai cittadina, ai commercianti ed anche agli amministratori”.

 


Condividi questo contenuto

Privacy - Note legali - Accessibilità - Posta interna - Posta Elettronica Certificata - Contatta il Comune - Cookie Policy

Comune di Città di Castello - Piazza Gabriotti, 1 06012 Città di Castello (PG) - Telefono 07585291 Telefax 0758529216
Posta elettronica certificata (Pec) comune.cittadicastello@postacert.umbria.it
Codice Iban: IT 38 R 01030 21600 000002529803 (Monte dei Paschi di Siena S.p.A. Piazza Garibaldi - 06012 Città di Castello PG)

Il portale del Comune di Città di Castello (PG) è un progetto realizzato da Internet Soluzioni con la piattaforma ISWEB ® - Content Management Framework

- Inizio della pagina -
Il progetto Comune di Cittą di Castello (PG) č sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it