Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO
Home Page » Documentazione » Notizie dal Comune » lettura Notizie e Comunicati

Notizie dal Comune

IL MERCATO DI CITTÀ DI CASTELLO IN PIAZZA MATTEOTTI E GARIBALDI
News
26.05.2015 -

 

Da giovedì 28 maggio cambia la geografia del mercato di Città di Castello.

A causa dei lavori di ripavimentazione, gli operatori che il giovedì e il sabato erano collocati in Piazza Gabriotti saranno trasferiti in Piazza Matteotti e in Piazza Garibaldi.

A rendere nota la nuova organizzazione è l’assessorato al Turismo e Commercio e l’assessorato alla Polizia Municipale precisando che “le modifiche introdotte hanno come obiettivo principale mantenere il mercato nel centro storico, senza penalizzare le altre funzioni urbane, dal trasporto scolastico alla sosta. Per questo, d’accordo con i gestori, le autolinee nei soli giorni di giovedì e sabato avranno il capolinea e il punto di interscambio degli utenti nella Piazza della Stazione, liberando spazi sia lungo il lato di Palazzo Vitelli che nello slargo attiguo alla statua di Garibaldi.

Naturalmente gli autobus e i pullman, legati al servizio pubblico, manterranno l’accessibilità da e lungo Via Gramsci per gli studenti che frequentano gli istituti nelle immediate vicinanze.

Anche residenti, autorizzati o soggetti portatori di situazioni specifiche conserveranno un diritto limitato al transito e alla sosta in via Sant’Antonio, Via Mazzini, Via Albizzini e Via San Bartolomeo. Le modifiche riguarderanno soltanto il giovedì e il sabato e entreranno in vigore da giovedì 28 maggio.

Nella fase di attivazione, chiediamo la collaborazione di tutti. Mantenere il mercato nel centro storico non era un esito scontato. Ci siamo riusciti con qualche piccolo sacrificio ed una logistica più complessa, trovando una sintesi condivisa e che scongiura l’allontanamento del mercato, sia pure provvisoriamente, prospettiva non gradita ai cittadina, ai commercianti ed anche agli amministratori”.

 


CittądiCastelloNotizie- Agenzia stampa del Comune di Cittą di Castello
Condividi