Comune di Città di Castello (PG)

ESTATE IN CITTA' 2015, PRESENTATO IL PROGRAMMA, SI PARTE GIOVEDI' 18 GIUGNO CON LA FILARMONICA PUCCINI

martedì 21 novembre 2017
Ricerca assistita
Ricerca assistita
Mentre digiti nella casella di ricerca la funzione di completamento automatico ti offre diverse soluzioni di ricerca
Comune di Città di Castello

Comune di Città di Castello
Piazza Gabriotti 1, 06012 Città di Castello (PG)
Partiva IVA: 00372420547
PEC comune.cittadicastello@postacert.umbria.it

..
Notizie dal Comune
Home Page » Documentazione » Notizie dal Comune » lettura Notizie e Comunicati
..
ESTATE IN CITTA' 2015, PRESENTATO IL PROGRAMMA, SI PARTE GIOVEDI' 18 GIUGNO CON LA FILARMONICA PUCCINI
anteprima estate in città
16-06-2015 -

Si aprirà giovedì 18 giugno, con il concerto della Filarmonica G. Puccini, Estate in città 2015: “il cartellone di eventi che accompagna i tifernati durante i mesi più caldi rimane un cantiere aperto fino all’ultimo minuto utile per inserire ogni espressione del protagonismo artistico locale” ha detto l’assessore al Turismo e Commercio del comune di Città di Castello Riccardo Carletti, spiegando che “Anche quest’anno l’asse portante di Estate in città sono talenti, affermati od emergenti, del territorio, che si prestano ad animare il centro storico e ad offrire intrattenimento adatto ad ogni pubblico”.

Nel cartellone di Estate in città tornano i classici, come Dj Shopping e Cdcinema, accanto a novità assolute come lo Spazio Bambini, che camminano parallele ai grandi eventi del periodo: “nell’immediato il Rendez vous des amis per il Centenario e nel medio termine il Festival delle Nazioni” spiega Michele Bettarelli, vicesindaco e assessore alla Cultura: “il 25 giugno anticiperemo l’evento in onore di Burri con Matter Music, creando sette isole musicali nel centro; anche il giorno dell’inaugurazione della mostra il centro si illuminerà in onore del Maestro come in occasione del suo compleanno; il benvenuto all’Estate e all’Austria, ospite del Festival delle Nazioni, sarà affidato alla nostra Banda, che rappresenta la città da 215 anni”.

Un’Estate in città dinamica attorno ad alcune direttrici generali: DJ shopping con i Tifernauti il 9 luglio e il 20 agosto, La Moda e la bellezza con le selezioni di Miss Italia, Bazar Artigianato ogni lunedì, Cdcinema dal 2 luglio al 2 agosto, Retrò, domenica prossima 21 giugno in Piazza Matteotti e poi il 19 luglio e il 16 agosto.

“Ringraziamo i commercianti che con autonome iniziative si prestano ad animare in modo diffuso tutto il centro storico, il Museo del Duomo che proporrà di nuovo le suggestive aperture in notturna del Campanile e Musica nel chiostro, le associazioni di categoria e il consorzio Pro Centro, che hanno condiviso il programma”.

Tanti i giovani in cartellone a partire dagli Street Band che si esibiranno in Piazza Matteotti, tanti i momenti di informazione sportiva con le varie associazioni, tanto il folclore: “Questa settimana la passeremo insieme alla Festa della Mattonata, venerdì prossimo, 26 giugno, San Giacomo sarà impegnata con la Notte del cocomero, domenica 21 giugno è prevista la prima edizione di Trestina in fiera, per arrivare fino ad agosto con le Fiere di San Bartolomeo. Rivolgersi ai bambini significa coinvolgere le famiglie” ha aggiunto Carletti, parlando di Spazi Bambini, “un contenitore di giochi che movimenterà luglio, nei giorni il 9, 13, 16,20, 24,29,30” e delle altre iniziative in via di definizione. L’esordio è a stretto giro di posta “e sarà uno spettacolo” anticipa Fabio Arcaleni, presidente della Banda Puccini, parlando di Gustose melodie per la città, la rassegna a cui giovedì 18 giugno, parteciperà la banda tifernate, di Montone e di Apecchio, che convergeranno da Piazza Garibaldi, Piazza Gabriotti e Corso Vittorio Emanuele in Piazza Matteotti per un concerto finale  con 120 elementi, diretti dal maestro Francesco Marconi. “Mettetevi comodi abbiamo sottotitolato il programma di quest’anno” concludono Carletti e Bettarelli “perché vorremmo che Estate in città fosse sempre più un luogo familiare ed accogliente come la propria casa, dove trascorrere il tempo libero insieme alla famiglia e agli amici”.

 

 

 

 

 
Scarica allegato (1628 kb) File con estensione generica
Scarica allegato (1898 kb) File con estensione generica


Condividi questo contenuto

Privacy - Note legali - Accessibilità - Posta interna - Posta Elettronica Certificata - Contatta il Comune - Cookie Policy

Comune di Città di Castello - Piazza Gabriotti, 1 06012 Città di Castello (PG) - Telefono 07585291 Telefax 0758529216
Posta elettronica certificata (Pec) comune.cittadicastello@postacert.umbria.it
Codice Iban: IT 38 R 01030 21600 000002529803 (Monte dei Paschi di Siena S.p.A. Piazza Garibaldi - 06012 Città di Castello PG)

Il portale del Comune di Città di Castello (PG) è un progetto realizzato da Internet Soluzioni con la piattaforma ISWEB ® - Content Management Framework

- Inizio della pagina -
Il progetto Comune di Città di Castello (PG) è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it