Home Page » Documentazione » Notizie dal Comune » lettura Notizie e Comunicati

Notizie dal Comune

NATALE IN CITTA': BEFANE PROTAGONISTE PER L'EPIFANIA
torre civica
05.01.2016 -

Con le prove che già da stamattina vedono impegnati i Vigili del Fuoco tifernati, ha preso il via il conto alla rovescia verso l’appuntamento di domani, mercoledì 6 gennaio, con la “Befana dei Pompieri”, che alle ore 18.00 volerà su piazza Gabriotti per regalare allegria a tutti i presenti. L’iniziativa, curata dal distaccamento provinciale di Città di Castello dei Vigili del Fuoco con l’associazione Gianluca Pennetti Pennella, il patrocinio del Comune e la collaborazione del mondo dell’associazionismo e del volontariato cittadino, per motivi organizzativi inizierà con la massima puntualità, per cui la raccomandazione è di raggiungere piazza Gabriotti nell’orario prestabilito. Prima dell’esibizione dei vigili del fuoco i bambini potranno divertisti con l’iniziativa “Aspettando la Befana”, che dalle ore 17.00 in piazza Matteotti proporrà giochi e intrattenimento con Manuel Events. L’evento nel centro storico sarà preceduto a partire dalle ore 14.00 da altri appuntamenti con le Befane nei quartieri di Riosecco e Graticole e nelle frazioni di Piosina, Fabbrecce, Lerchi e Cerbara. Alle ore 15.00 la società rionale Mattonata porterà la storica rievocazione del Canto della Pasquella tra gli anziani ospiti delle Opere Pie Riunite Muzi Betti e dalle ore 17.00 a Volterrano andrà in scena l’ultima rappresentazione del presepe vivente organizzata dalla pro loco. A concludere la programmazione di “Natale in città” sarà, venerdì 8 gennaio, la tradizionale tombola natalizia che la pro loco di Titta proporrà dalle ore 21.00 al circolo Acli.

 


Condividi

Eventi correlati

15-02-2015
Il tradizionale appuntamento del Carnevale in piazza Matteotti domenica 15 febbraio 2015 a partire dalle oer 15 con musica, coriandoli, dolci e tanta allegria per piccoli e grandi.
luogo: piazza Matteotti
06-01-2015
Aspettando la Befana Animazioni Laboratori Spettacoli e Giochi a cura di ACCADEMIA CREATIVA Piazza Matteotti ore 16 Arriva la Befana Piazza Gabriotti ore 18
luogo: Piazza Gabriotti

Immagini correlate