Home Page » Il Comune » Protezione Civile » Informazioni generali rivolte alla popolazione » Aree di Attesa - Consultazione tramite file PDF

Aree di Attesa - Consultazione tramite file PDF

Modalità di ricerca delle Aree di Attesa del Centro Storico
I residenti potranno individuare le aree di attesa destinate al Centro Storico e Via Nazzario Sauro consultando direttamente la Tavola 4.8/A – Bacino di Utenza 100, contenuta nell'estratto della Tavola 4 del Volume 2
Per semplificare la ricerca non è stato redatto l’elenco delle Vie/Piazze in quanto la definizione di Centro Storico, cioè tutto l’edificato interno o lungo le mura/ex mura urbiche, rende ben comprensibile ai residenti l’area a cui viene fatto riferimento. Ulteriormente, l’area del Centro Storico non è stata suddivisa in più settori ai quali assegnare una o più aree di competenza in quanto la tipologia del tessuto edilizio determina un elevato stato d’incertezza in merito ai “percorsi sicuri” da seguire in caso di evacuazione.
Ciò premesso la popolazione, in base alla conoscenza dell’ubicazione delle Aree di Attesa (tutte poste fuori delle mura urbiche) dovrà, in caso di evacuazione, valutare dove recarsi in base alle viabilità che risulteranno essere percorribili che, verosimilmente, dovrebbero essere quelle principali aventi una larghezza maggiore rispetto le altre.
Per il Centro Storico e Via Nazzario Sauro sono state individuate 16 Aree di Attesa.

 

Modalità di ricerca dell’Area di Attesa per il Capoluogo e le restanti parti di territorio
I residenti potranno individuare la propria area di attesa nella Tavola 4 del Volume 2 ricercando, per prima, la tavola grafica di riferimento dove sono visualizzati i rispettivi bacini di utenza ed il dettaglio delle aree di attesa contenute.
Al fine di semplificare la ricerca del “numero del bacino di utenza” dal quale si risalire all’Area di Attesa, è stato elaborato:

 

Per il capoluogo

Un elenco della toponomastica dal quale, attraverso la via di residenza, si risale al bacino di utenza e quindi alla tavola grafica.
In alcuni casi lo stesso toponimo della via compare più volte in quanto il tratto è ricompreso in più bacini di utenza. In questo caso l’utente, osservando la tavola grafica, dovrà cercare di individuare se il proprio edificio ricade sull’uno o sull’altro bacino di utenza.

Elenco viabilità capoluogo

 

Per i centri o i nuclei abitati

Un elenco dei Centri o Nuclei da cui si risale al bacino e quindi alla tavola grafica.

Elenco centri abitati

Elenco nuclei abitati

 

Per la restante parte di territorio

Un elenco della toponomastica dal quale, attraverso il Vocabolo di residenza, si risale al bacino e quindi alla tavola grafica.

Elenco vocaboli

Condividi
  • Aree di Attesa - Consultazione tramite file PDF