MOSTRA DEI PRESEPI
Natale 2014
15.12.2014 -

È molto lusinghiero il bilancio in visitatori della XV Mostra internazionale di arte presepiale di Città di Castello, ad una settimana dall’apertura nella sede centrale del Duomo inferiore e negli altri luoghi che punteggiano il percorso presepiale nel centro storico. A dirlo è l’assessore alla Cultura del comune tifernate Michele Bettarelli, insieme a Gualtiero Angelini e Claudio Conti, rappresentanti dell’Associazione Amici del presepio che da sempre promuove la mostra. “In particolare i nostri numeri stanno aumentando perché l’interesse per le opere dei presepisti napoletani attrae anche dalla stessa Campania. Nel fine settimana di apertura, diversi viaggi organizzati sono giunti alla nostra destinazione per ammirare le due ali riservata all’arte partenopea. Altri pulmann sono previsti sulla base delle gite a tema, nelle quali i tour operators sempre più spesso inseriscono Città di Castello”. La XV° edizione ha come nazione ospite la Palestina, che in Piazza Gabriotti è presente insieme ai lavori dell’associazione Habibi. Orari di apertura: festivi dalle 9.30 alle 13.00 e dalle 15.30 alle 20.00; feriali: dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 16.00 alle 19.30. Ingresso gratuito per i bambini fino a 12 anni.

Eventi correlati

15-02-2015
Il tradizionale appuntamento del Carnevale in piazza Matteotti domenica 15 febbraio 2015 a partire dalle oer 15 con musica, coriandoli, dolci e tanta allegria per piccoli e grandi.
luogo: piazza Matteotti

Immagini correlate