Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO
Home Page » Documentazione » Notizie dal Comune » lettura Notizie e Comunicati

Notizie dal Comune

4 ESCLUSIVE, GRANDI NOMI DEL TEATRO E UN INTERO ORDINE GRATIS PER I GIOVANI TIFERNATI: LA STAGIONE DI PROSA DEGLI ILLUMINATI, TRA SPETTACOLO E PROMOZIONE CULTURALE. PARTNER DEL COMUNE OLEIFICIO RANIERI CON LA CAMPAGNA TASTE THE THEATRE
teatro illuminati
11.10.2018 -

Presentata la stagione di prosa 2018/2019 del Teatro degli Illuminati di Città di Castello: in collaborazione con il TSU, otto spettacoli - sette di prosa e uno di danza - , quattro esclusive. In cartellone grandi nomi del teatro italiano: da Solfrizzi a Dapporto, da Umberto Orsini e Ascanio Celestini. Oleificio Ranieri acquista un intero ordine per i giovani tifernati. Ranieri e Teatro tornano insieme per l’iniziativa “Taste the theatre”, campagna di promozione del teatro diretta ai tifernati tra i 16 ed i 29 anni. L’azienda ha acquistato un intero ordine degli Illuminati che permetterà di assistere agli spettacoli della stagione a chi, compreso in quella fascia d’età, si sarà prenotato sul sito  http://www.tastethetheatre.it. Inoltre da quest’anno, in collaborazione con l’assessore ai Servizi Educativi Rossella Cestini è stato sviluppato un progetto in base al quale gli studenti potranno ottenere fino a sei crediti se aderiranno ad un’alternanza scuola-lavoro organizzata nel pomeriggio che precede lo spettacolo. Confermate tariffe ed agevolazioni per i giovani. Il vicesindaco e assessore alla Cultura del comune tifernate Michele Bettarelli ha sottolineato come “anche quest’anno il Teatro degli Illuminati abbia un’offerta culturale a trecentosessanta gradi perché a partire dalla stagione di prosa, un appuntamento di grande qualità ed interesse, sarà riproposto Teatro Ragazzi e la Rassegna teatrale a chilometri zero con le compagnie locali.

Il cartellone. Otto spettacoli, quattro anteprime. La stagione, sostenuta da Sogepu, Tandem, Bianchini Infissi e Green Service, è stata illustrata dal direttore del Tsu Nino Marino e dalla responsabile del circuito teatrale Bianca Maria Ragni: Su il sipario sabato 3 novembre con una commedia tratta da un originale francese, “A testà in giù” con Emilio Solfrizzi e Paola Minaccioni. Si prosegue giovedì 22 novembre con “Il racconto d’inverno”, prima esclusiva, con la Compagnia dei giovani del Tsu. Michele La Ginestra è autore e attore di “Come Cristo comanda”, seconda esclusiva, lunedì 17 dicembre. Anche il terzo appuntamento è una data unica per l’Umbria: “Un borghese piccolo piccolo”, nell’interpretazione di Massimo Dapporto, giovedì 3 gennaio. Per la danza giovedì 24 gennaio arriva agli Illuminati Daniele Cipriani Entertaiment con lo spettacolo “Mediterranea”, terza esclusiva, seguita a ruota, venerdì 8 febbraio 2019, da “Sulla morte senza esagerare”. Venerdì 1 Marzo nel “Il costruttore di Solness” con Umberto Orsini e la titolatissima figlia d’arte Lucia Lavia. A chiudere la stagione un personaggio molto amato dal pubblico tifernate, Ascanio Celestini, con “Pueblo”, sabato 23 marzo.

Info. Prevendita per i vecchi abbonati da lunedì 15 ottobre a mercoledì 17 ottobre dalle 17,00 alle 19,00. Anche via e mail teatro@cittadicastello.gov.it. Per i nuovi abbonati da venerdì 26 ottobre a sabato 27 ottobre, dalle 10,00 alle 12,30. Per gli abbonati biglietto ridotto anche per le altre stagioni di prosa Tsu. Da mercoledì 7 novembre i Saldi di inizio stagione, dalle 17,00 alle 19,00: 30 biglietti per chi acquistato almeno 4 spettacoli al costo di 15 euro; un genitore delle famiglie abbonate biglietto sconto Carta Giovani; riduzione della Carta Argento anche a gruppi titolari di almeno 5 abbonamenti. Per gli studenti tessera sconto per 5 spettacoli a 40 euro. Il Last minute con Carta Giovane e libretto universitario: un’ora prima dello spettacolo biglietti invenduti a 9 euro. A partire dal 3 dicembre la campagna A Natale regala teatro, cioè un biglietto a prezzo speciale, telefonando al 370 3311995, dal lunedì al venerdì dalle 9,00 alle 12,00.

Biglietti. I biglietti potranno essere acquistati dall’8 novembre al Botteghino degli Illuminati (075 8555901)dalle 17,30 del giorno di spettacolo, al botteghino regionale del TSU (075 57542222) tutti i giorni feriali dalle 16,00 alle 20,00 fino al giorno precedente lo spettacolo. Al botteghino telefonico degli Illuminati (3703311995) si può fare riferimento dal lunedì al venerdì dalle 9,00 alle 12,00. L’acquisto è possibile anche on line sul sito internet www.teatrostabile.umbria.it.

 

 


Condividi

Eventi correlati