LA CARITAS DIOCESANA PROMUOVE UNA RACCOLTA FONDI NATALIZIA PER REGALARE IL SOGNO DI UN SUMMER CAMP AD UN PICCOLO CALCIATORE - PLAUSO E ADESIONE DELL'ASSESSORE ALLO SPORT MASSIMO MASSETTI
stadio bernicchi
30.11.2019 -

Un piccolo contributo sotto l’albero di Natale per regalare un sorriso ad un bambino di dieci anni che sogna di partecipare ad un Summer Cump calcistico nazionale con i colori della squadra del cuore accanto ai campioni delle figurine. Si tratta di una bella e pregevole iniziativa della Caritas Diocesana di Città di Castello dal titolo “l’Unione fa lo sport”, una raccolta fondi natalizia, promossa oltre che fra le famiglie e cittadinanza anche direttamente per tramite delle numerose società e scuole calcio del comprensorio, che ha fatto centro anche a livello istituzionale. L’assessore allo Sport, Massimo Massetti, venuto a conoscenza di questo originale e concreto modo di solidarietà finalizzata a rendere possibile la partecipazione di un bambino ad un progetto calcistico nazionale, conferma la vicinanza e il plauso dell’amministrazione comunale verso tale nobile iniziativa che “troverà ampio consenso nell’ambiente sportivo cittadino per la straordinaria valenza umana e solidale che racchiude”. “La Caritas Diocesana – ha detto Massetti - da sempre in prima linea nel sostenere le persone e famiglie in difficoltà ed operare spesso a contatto e sinergia con le istituzioni su diversi versanti socio-assistenziali, con questa raccolta fondi natalizia di carattere sportivo conferma questa sua missione di vicinanza ai bisogni primari delle persone ed in questo caso specifico anche ai desideri e sogni dei più piccoli”. “Cosa c’è di più bello specie a Natale che regalare sorrisi e regali ai bambini che per motivi particolari o momenti difficili delle proprie famiglie non hanno la possiblità di farlo come tutti gli altri” – ha precisato l’assessore allo Sport, Massimo Massetti, che ribadisce “il senso di solidarietà e vicinanza ai più sfortunati manifestato in tante occasioni dalle società sportive tifernati spesso a braccetto e protagoniste assieme alle associazioni di volontariato di iniziative benefiche”. “ Personalmente darò il mio contributo a questa bella iniziativa ed invito tutti a farlo attraverso la Caritas diocesana che ha promosso la raccolta fondi”. Nel volantino della Caritas, che invita a far pervenire le donazioni presso la sede di Piazza del Garigliano 2 a Città di Castello, si legge a chiare lettere che “anche un piccolo contributo può avvicinare alla meta”.  I responsabili dell’associazione diocesana, guidata con grande impegno da Don Paolino Trani  e dai numerosi addetti e volontari, fanno sapere che, se le donazioni supereranno la cifra necessaria al piccolo calciatore di partecipare al Summer Camp Calcistico, gli ulteriori fondi raccoolti potranno consentire ad altri bambini o giovani di partecipare ad altri eventi dei sogni magari in diverse discipline sportive.