SICUREZZA: LUNEDÌ RIUNIONE CON IL PREFETTO. LO ANNUNCIA IL SINDACO CHE RINNOVA L'INVITO AL COMITATO
comune
21.11.2014 -

“Nessun intento polemico da parte nostra, abbiamo solo rilevato con stupore che a chiedere il permesso per l’iniziativa è stato un esponente politico, residente nel Comune di Citerna” dichiara il sindaco di Città di Castello Luciano Bacchetta “Detto questo, sono disponibile ad incontrare i rappresentanti del comitato perché le tematiche della sicurezza pubblica sono un interesse prioritario per l’Amministrazione, che vogliamo tutelare coinvolgendo anche i cittadini. Proprio per questo motivo, lunedì 24 novembre i sindaci dell’Alto Tevere parteciperanno a Perugia alla riunione del comitato per l’ordine e la sicurezza e in quella sede affronteremo le problematiche connesse ai furti che si sono verificati nel territorio. Nel mese di gennaio stiamo organizzando un’importante iniziativa alla quale parteciperà il viceministro all’Interno Giampiero Bocci, per approfondire questo delicato aspetto della vita pubblica ed individuare insieme alle forze dell’ordine le ipotesi di intervento più efficaci. Inoltre abbiamo intenzione di proporre l’installazione di telecamere alle uscite della superstrada in territorio tifernate. Sul fronte della sicurezza, l’Amministrazione farà la sua parte fino in fondo, con la convinzione, che va sempre ribadita, della massima fiducia nel lavoro spesso ingrato e difficile che le forze dell’ordine svolgono in modo encomiabile al servizio della nostra comunità.