Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO
Home Page » Documentazione » Notizie dal Comune » lettura Notizie e Comunicati

Notizie dal Comune

LA DOMENICA DEI BAMBINI: SPORT, TEATRO, CINEMA E GIOCHI PER TUTTI
CAmpanili
26.02.2016 -

Sarà una giornata interamente dedicata ai bambini quella di domenica 28 febbraio, con la città che riserverà ai più piccoli l’opportunità di scegliere tra sport, teatro, cinema e giochi. Si comincerà al mattino con la prima edizione del Trofeo Capitan Eco, il torneo di minibasket per bambini fino a 11 anni di età promosso dal Città di Castello Basket con il patrocinio del Comune e il contributo di Sogepu. Nella Sala B del Palasport di via Engels 150 giovanissimi giocatori si sfideranno dalle ore 9.00 alle ore 13.00 in un triangolare cinque contro cinque riservato alle categorie “aquilotti” ed “esordienti”, al quale parteciperanno le squadre di Città di Castello, Arezzo, Val di Ceppo di Perugia ed Ellera di Corciano. Sport e ambiente convivranno in un evento che abbinerà allo spettacolo cestistico la promozione della raccolta differenziata, grazie alla partecipazione di Capitan Eco, l’eco-pirata testimonial delle campagne ambientali condotte nelle scuole dell’Alta Valle del Tevere da Sogepu e dalle amministrazioni comunali del comprensorio, che coinvolgerà i giovanissimi atleti e il pubblico in divertenti giochi sulle corrette modalità di conferimento dei rifiuti. Nel pomeriggio sarà di scena “La domenica a teatro”, il cartellone di spettacoli per i più piccoli promosso al Teatro degli Illuminati dall’amministrazione comunale con la Fondazione Cassa di Risparmio di Città di Castello. L’Accademia Creativa presenterà lo spettacolo “Le avventure di Pulcinella”, una rappresentazione sulla tradizionale maschera della commedia dell’arte che è indicata per un pubblico di bambini dai 5 anni di età e verrà proposta alle ore 15.30 e in replica alle ore 17.30. Per l’acquisto dei biglietti, in vendita al prezzo di 5 euro e in numero massimo di sei tagliandi a persona, il botteghino sarà aperto dalle ore 14,30 per il primo spettacolo e dalle ore 16.00 per la replica. Per chi ama i giochi da tavolo il punto prestito e sala studio della biblioteca comunale “NelFrattempo” di palazzo del Podestà proporrà a bambini e ragazzi tra i 10 e i 14 anni di età l’appuntamento con “Dai, tocca a te!”, che dalle ore 15.30 offrirà una inedita e divertente opportunità di stare insieme, con la partecipazione dell’associazione ricreativa culturale Peter Pan. Anche il Nuovo Cinema Castello dell’Auditorium Sant’ Antonio in piazza Gioberti darà modo ai più piccoli di trascorrere un pomeriggio all’insegna delle risate e del buonumore, con la proiezione alle ore 16.30 e alle ore 18.30 del film “Zootropolis”, un’avvincente avventura in una città popolata da animali.

 


CittądiCastelloNotizie- Agenzia stampa del Comune di Cittą di Castello
Condividi

Eventi correlati

15-02-2015
Il tradizionale appuntamento del Carnevale in piazza Matteotti domenica 15 febbraio 2015 a partire dalle oer 15 con musica, coriandoli, dolci e tanta allegria per piccoli e grandi.
luogo: piazza Matteotti
06-01-2015
Aspettando la Befana Animazioni Laboratori Spettacoli e Giochi a cura di ACCADEMIA CREATIVA Piazza Matteotti ore 16 Arriva la Befana Piazza Gabriotti ore 18
luogo: Piazza Gabriotti

Immagini correlate