Home Page » Documentazione » Notizie dal Comune » lettura Notizie e Comunicati

Notizie dal Comune

AUGURI DI FINE ANNO ED INIZIO 2018 DEL SINDACO LUCIANO BACCHETTA E DELLA GIUNTA AI TIFERNATI E TURISTI
Comune Palazzo
30.12.2017 -

“La grande bellezza dei giorni in cui finisce un anno e ne comincia un altro sta nello sguardo assolutamente diverso da quello abituale che ognuno di noi riserva alla propria famiglia, al proprio lavoro, alla propria città. La città nella quale abbiamo vissuto nella quotidianità dell'anno appena trascorso diventa, all'improvviso, un'entità nuova, per certi versi sconosciuta, che ci impegna in progetti particolarmente seri e rigorosi per l'anno che sta per cominciare.
Ecco, gli auguri a tutti i tifernati per un prospero 2018 voglio farli all'insegna di questa visione delle cose”. E’ quanto dichiarato dal sindaco, Luciano Bacchetta, in occasione delle festività di fine anno ed inizio 2018.
“Vorrei che tutti insieme potessimo prendere in mano il futuro della nostra città con lo stesso amore stupefatto per la sua bellezza che provano i tanti turisti che vengono a trovarci e ai quali va, ugualmente, il mio più sincero auspicio di buon anno. Vorrei che, come insegna Alberto Burri, potessimo sentirci cittadini del mondo e nello stesso tempo non abbandonare mai le nostre profonde radici di comunità umbra e tifernate in particolare. Vorrei che ognuno sentisse la Costituzione italiana come il parente più anziano e saggio di questa nostra famiglia cittadina, oggi che quella Legge fondamentale compie settant'anni e chiede con forza che i suoi valori di uguaglianza e di democrazia camminino sempre più sulle gambe della gente, ogni giorno, in ogni rapporto di lavoro, da difendere e garantire a tutti con determinazione, in qualunque manifestazione di vita sociale. Vorrei per ognuno di voi, cari concittadini, queste e molte altre realizzazioni.
Da sindaco – conclude Bacchetta - voglio per me stesso insieme a tutta la giunta, la forza e l'abnegazione necessarie per trasformare in realtà il desiderio di crescere insieme nella nostra magnifica città.

 


Condividi