Home Page » Aree Tematiche » PUMS Piano Urbano Mobilità Sostenibile

PUMS Piano Urbano Mobilità Sostenibile

Piano Urbano della Mobilità Sostenibile (PUMS) di Città di Castello

Il Comune di Città di Castello ha iniziato il percorso  di redazione del Piano Urbano della Mobilità Sostenibile, elemento strategico per la valutazione dei bisogni di mobilità attuali e futuri delle persone, al fine di migliorare la qualità della vita nella città e nelle principali frazioni del territorio comunale.

Le politiche di sviluppo e le misure definite nel Piano riguardano, con una visione innovativa, tutte le forme di accessibilità al territorio (pedonale, ciclabile, trasporto pubblico, automobili, …) sia pubbliche che private, che vedano coinvolti i passeggeri e le merci; gli obiettivi sono finalizzati alla ricerca di un sistema di mobilità sostenibile che garantisca un'adeguata accessibilità, migliori la sicurezza, riduca l'inquinamento e il consumo di energia, aumenti l'efficienza e l'economicità del trasporto.

La Giunta Comunale di Città di Castello, con Deliberazione n.113 del 17 giugno 2019, ha adottato il Piano Urbano della Mobilità Sostenibile. Dal 2 luglio al 2 agosto sarà possibile presentare osservazioni al Piano con le modalità sotto indicate.

AVVISO !!  PROROGATI I TERMINI PER LA PRESENTAZIONE DELLE OSSERVAZIONI AL P.U.M.S. FINO AL 12 AGOSTO 2019... avviso proroga

Atti preliminari

La partecipazione

Adozione del PUMS di Città di Castello

Presentazione delle osservazioni al PUMS

Condividi