Home Page » Documentazione » Notizie dal Comune » lettura Notizie e Comunicati

Notizie dal Comune

LA MOSTRA DEL TARTUFO DI CITTÀ DI CASTELLO IN VETRINA A FICO. OSCAR FARINETTI IN CONFERENZA STAMPA: "LE QUATTRO STAGIONI DEL TARTUFO, IDEA GENIALE".
Farinetti mostra del tartufo
06.10.2018 -

“Le quattro stagioni del tartufo, un’idea geniale per promuovere il tartufo”: queste le parole con cui Oscar Farinetti, patron di Eataly, ha fatto riferimento a Città di Castello, dopo aver visitato lo stand della Mostra del tartufo tifernate nell’ambito della trasferta a Fico, promossa dall’associazione Le città del Tartufo. Farinetti ha partecipato alla conferenza stampa dell’evento e, sottolineando l’importanza della comunicazione per le eccellenze italiane, ha citato il depliant dell’edizione 2018, la 39° in programma dal 1 al 4 novembre nel centro storico. Nella brochure vengono infatti presentate le quattro varianti del tartufo di Città di Castello che coprono tutto l’arco dell’anno e sono il segno tangibile dei territori autenticamente tartufigeni. “Ci ha fatto molto piacere l’apprezzamento di Farinetti, che si è dimostrato interessato alla nostra realtà in termini quantitativi” commenta Riccardo Carletti, a Bologna insieme al consigliere delegato Luigi Bartolini. Da sempre lavoriamo per promuovere le eccellenze e un riconoscimento che viene dall’esterno e da ambienti qualificati nella valorizzazione del made in Italy è molto gradito per noi, sopratutto alla vigilia del quarantennale della mostra”. Città di Castello era a FICO con i produttori ed i tartufai, nell’ambito dell’evento “L’Italia del Tartufo”, a cui hanno aderito tutte le città che tra le loro caratteristiche annoverano anche questo pregiato ingrediente. “Vetrine del livello di Fico hanno una grande importanza per valorizzare il patrimonio enogastronomico, tramite il quale possiamo far conoscere tutto quanto resta, ed è molto, della nostra offerta turistica. Ringraziamo le città del tartufo per questa opportunità, alcune delle quali saranno ospiti della Mostra”. Domani per la degustazione finale, a cura del Centro di Formazione Bufalini e di Marino Marini, parteciperà il presidente della Comunità Montana Mauro Severini.

 


Condividi

Eventi correlati

dal 12-09-2014 al 14-09-2014
E' una delle più importanti manifestazioni equestri in Italia, un punto di riferimento per gli allevatori e per tutto il mondo del cavallo . Offre un vasto programma di iniziative che vanno dai campionati italiani di morfologia del cavallo da Sella
luogo: Stabilimento Pro Agri di Cerbara