Home Page » Documentazione » Notizie dal Comune » lettura Notizie e Comunicati

Notizie dal Comune

ELEZIONI: RISULTATI IN TEMPO REALE SUL SITO DEL COMUNE
elezioni 2015
03.06.2016 -

 

Sarà possibile seguire in diretta lo spoglio per il nuovo sindaco e il nuovo consiglio comunale di Città di Castello collegandosi al sito www.cittadicastello.gov.it, dove nell’Home Page la Sezione Speciale Elezioni rimanda ad una pagina dedicata ad affluenze, risultati e raffronti, che sarà attiva a partire dalla mattina di domenica 5 giugno, quando, intorno alle 12.00, verrà diramato il primo dato sulla partecipazione dei 32473 tifernati aventi diritto al voto. Dalle 23.00 in poi il verdetto dei 54 seggi del territorio sarà aggiornato in tempo reale fino al termine delle operazioni di scrutinio, che inizieranno subito dopo la chiusura delle urne.

Per permettere un bilanciamento dei tanti visitatori, che si prevedono nella lunga notte di domenica, i Servizi Informativi e Telematici del comune hanno previsto un secondo canale di accesso dal sito www.cittadicastelloelezioni.it.

Per i tifernati, che preferissero seguire dal vivo lo spoglio, è stato allestito il maxi schermo per le proiezione nell’Atrio del Comune e una postazione esterna, in Piazza Gabriotti, che verrà attivata, tempo permettendo. Nella Sala del Consiglio comunale ognuna delle cinque coalizione potrà contare su un computer collegato ad internet; la sala della Giunta sarà invece riservata alla stampa. Nella Sala del Consiglio comunale ognuna delle coalizione potrà contare su computer e rete; la sala della Giunta sarà invece riservata alla stampa.

L’Ufficio elettorale (075 8529242 – 075 8529397)  del comune consiglia di fare una verifica della propria tessera elettorale e nel caso richiederne una nuova o un duplicato con anticipo, per evitare di dovervi provvedere il giorno del voto. Inoltre ricorda che nella giornata di domenica, presso il Centro Salute di Via Vasari (Zona Madonna del Latte) un ufficiale sanitario (3477508553) certificherà (dalle 8,30 alle 12.30) le richieste di accompagnamento al seggio per elettori con disabilità, anche temporanea, e anziani con difficoltà a raggiungere i luoghi dove si effettuano le votazioni.

 


Condividi