Home Page » Il Comune » Ufficio Relazioni con il Pubblico

Ufficio Relazioni con il Pubblico

L'Ufficio Relazioni con il Pubblico è a disposizione dei cittadini e di tutti coloro che hanno bisogno di un'informazione o di chiarimenti relativi al Comune e alla città. Garantiamo l'accesso agli atti e la possibilità di inoltrare suggerimenti o reclami. E' obbligatoria la risposta scritta entro 30 giorni. Siamo punto di accesso per alcuni servizi e procedure del Comune.
E' possibile presentare all’URP  reclami, segnalazioni e suggerimenti sui servizi e sull'attività dell'Ente (uffici, manutenzione del verde, strade, illuminazione, traffico, scuole, sicurezza, inquinamento delle acque, presenza di amianto, discarica abusiva ...). La tua comunicazione sarà trasmessa ai Servizi competenti e tenuta in considerazione per valutare possibili azioni di miglioramento.

 

Servizi Attivi

 
Sportello RAI

Ogni primo e terzo giovedì di ogni mese dalle ore 9,00 alle ore 12,00 come da calendario.

 
Sportello del consumatore

A questo si rivolgono i cittadini, consumatori e utenti per tutte le problematiche e le criticità connesse alla tutela dei propri diritti.
I settori di intervento coinvolgono tutti i servizi (pubblici, telefonici, energetici, finanziari, postali, bancari, assicurativi, benessere della persona, salute e sanità, ecc.), tutti i problemi connessi alla contrattualistica nei rapporti tra professionista e consumatore (ad esempio contratti fuori dai locali commerciali, contratti on line, pubblicità aggressiva ed ingannevole, ecc.), nonché la qualità e sicurezza dei prodotti (garanzia, responsabilità prodotti difettosi, contraffazione, etichettatura, ecc.)
Le associazioni al servizio del consumatore che effettuano il servizio presso l’URP sono i seguenti:
ACU-Associazione Consumatori Utenti
Lunedi dalle ore 15,00 alle ore 17,00
Movimento per la Difesa del Cittadino
Giovedì dalle ore 15,30 alle ore 17,30
Cittadinanza attiva
Sabato dalle ore 9,30 alle ore 11,30

 
Sportello a quattro zampe

Punto di riferimento per chiunque ama e si prende cura degli animali, d’intesa con il servizio veterinario della ASL1 Umbria. Informazione di base su normativa di pertinenza.

 
Carta d’Argento

Tessera personale, non cedibile, che il Comune di Città di Castello mette a disposizione per tutti i cittadini che abbiano compiuto il sessantesimo anno di età, residenti nel Comune . Serve per ottenere sconti diversificati in tanti negozi del territorio. La “Carta d’argento “ potrà essere ritirata gratuitamente all’Ufficio Relazioni con il Pubblico negli orari di apertura previa presentazione carta di identità.

 
Carta Castello Giovani

E’ una tessera nominativa e gratuita che permette ai giovani di usufruire di  sconti e agevolazioni, presso i servizi ed attività commerciali di Città di Castello che hanno aderito all’iniziativa e che espongono la vetrofania  Carta Castello Giovani.
E’ rivolta ai giovani studenti, residenti e lavoratori in Città di Castello di età compresa tra 14 e 30 anni.
E’ possibile chiedere la carta unitamente ad un documento di riconoscimento per i maggiorenni. Per i ragazzi che non hanno raggiunto la maggior età è necessaria la firma di un genitore o di chi ne faccia le veci.
Si ritira presso l’URP- Ufficio Relazioni con il Pubblico – Informagiovani.

 

Personale da contattare

Celicchi Paola, Carletti Claudio, Boncompagni Lelia

 
Contatti

Email: urp@cittadicastello.gov.it
Telefono: 075 8529 232 - 075 8529 312 - 800869102
Fax: 075 8529 214
Indirizzo: Corso Camillo Benso Conte di Cavour, 5, Città di Castello, Perugia, 06012, Umbria, Italia
 

Orari al pubblico

dal lunedì al venerdì 9:00/13:00 il lunedì e giovedì anche apertura pomeridiana dalle 15:00 alle 18:00

Sabato dalle ore 9:00 alle 12:00

Condividi